domenica 3 giugno 2012

-Le Tre Frecce d'Argento della FENICE-


Risultati soddisfacenti per l’A.S.D Taekwondo Fenice del M° Simone Longarini ai Campionati Interregionali Junior di Taekwondo specialità combattimenti che si sono svolti domenica 2 giugno. Premiati con la medaglia d’argento tre atleti su tre. La squadra era composta da Leonardo Longarini nella -63 Rosse, Riccardo Nale nella -59 Rosse e Andrea Bizzi nella -55 cinture Blu. Leonardo Longarini ha visto sfuggire la finale per 17 a 16 contro Di Girolamo Antonio del TKD Canguro di Napoli penalizzato gravemente dagli arbitri in giornata negativa. Riccardo Nale perdeva la finale contro Pagano Giuseppe del TKD Canguro esprimendosi molto al di sotto delle proprie potenzialità. Andrea Bizzi, infine, al debutto, vinceva la semifinale contro Simone Mercuri del TKD Pezzolla di Nettuno disputando un match entusiasmante vinto con un circolare in volo al viso sul gong lasciando esterrefatto l’avversario e il suo coach che pregustava la vittoria. Poi, però, Andrea Bizzi perdeva nettamente la finale contro Scognamiglio Domenico forte ed esperto atleta del TKD Materdei di Napoli. 

“Perdere tre finali su tre mi lascia moderatamente soddisfatto –afferma il M° Simone Longarini. Avevamo aspettative di vittoria. Sono stato piacevolmente sorpreso dalla prestazione del debuttante Andrea Bizzi; Ho trovato conferma della competitività di Leonardo Longarini vero dominatore del tatami, penalizzato da un arbitraggio sciagurato.   Riccardo Nale, non in perfette condizioni, dovrà essere rivisto in una situazione di libertà mentale.”

La stagione agonistica si concluderà a Roma il 9 giugno con il Kim&Liù, Torneo Nazionale under 18 che si disputerà presso il Centro di preparazione Olimpica di Roma. 

Nessun commento: