domenica 10 giugno 2012

-FENICE In Trionfo Al Torneo Nazionale Kim&Liù-


Sabato 9 Giugno, presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI Acqua Acetosa di Roma, si è svolto il Torneo Nazionale di Taekwondo Kim&Liù riservato agli under 12 specialità combattimento organizzato dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo). Alla kermesse si sono presentati 1600 piccoli atleti provenienti da tutta Italia. L'A.S.D. Taekwondo Fenice di Terracina del M° Simone Longarini ha partecipato con la squadra femminile composta da Chiara Pisa, Chiara Rossi, Ylenia Bagnariol, Francesca D'Incà e Alessia Donà. Tre sono state le medaglie conquistate dalle ragazze della Fenice: una d'Oro con Alessia Donà, una d'Argento con Chiara Pisa e una di Bronzo con Francesca D'Incà. Buone, ma decisamente sfortunate le prove di Ylenia Bagnariol e Chiara Rossi: la prima, dopo aver vinto agevolmente gli ottavi, si arrendeva ai quarti per infortunio; Chiara, invece, si fermava ai quarti contro un'atleta del Taekwondo Aurelia che imponeva la sua prestanza fisica.

(Francesca D'Incà sul Podio)

Francesca D'Incà, cat. -55 Kg cinture Verdi/Blu, ai quarti superava 24 a 4 Maria Covella del TKD Taranto, match che veniva interrotto per manifesta superiorità; in semifinale cedeva 7 a 2 contro la vincitrice della categoria Roberta Maggiore del TKD Olympic Giannone (Puglia). 

(Chiara Pisa sul Podio)

Chiara Pisa, cat. +59 Kg cinture Verdi/Blu campionessa uscente, in semifinale superava 13 a 2 Anna Mauro del TKD Fun Sport Center "Calabria"; in finale cedeva 6 a 4 contro Rita Viti dell'Olimpica Toscana. 

(L'abbraccio tra il Maestro ed Alessia subito dopo la Vittoria)

Alessia Donà, cat. -59 cinture gialle, in finale si imponeva 6 a 4 contro Francesca Zancan del TKD Olimpica Genova, conquistando meritatamente il titolo Nazionale al suo esordio sul tappeto da gara. 

(Il Maestro sempre pronto nel dispensare consigli)

"Sabato a Roma la squadra femminile della Fenice si è confermata ai massimi livelli della categoria Cadetti B nell'appuntamento più importante dell'anno - ha detto il M° Simone Longarini il cui sorriso è più eloquente di tante parole. E' il secondo anno che la squadra femminile fa prestazioni del genere esprimendo il tratto tecnico tattico caratteristico del Taekwondo della Fenice: pressing costante unito a tempismo negli scambi. Le ragazze stanno crescendo gara dopo gara a livello di personalità e coraggio. Mi rende particolarmente fiero il fatto che tutte le ragazze scalpitano per tornare a lavorare in palestra su certi aspetti emersi nel torneo per migliorarsi sempre di più, specie nella mentalità."

(I supporters della FENICE insieme alle Campionesse)

Le vittorie sono dedicate al Preside, al personale docente e non docente dell'Istituto Comprensivo di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l'attività sportiva della Fenice e in cui studiano le piccole atlete.

Nessun commento: