martedì 29 dicembre 2009

-Arrivederci Al 2010!-

Tirando le somme il 2009 è stato un anno Fantastico, sicuramente da ricordare...a partire da:


1. 1 Gennaio 2009. Nasce Ufficialmente l'A.S.D Taekwondo Fenice (in realtà la data di affiliazione alla FITA risale a qualche giorno prima, quindi 2008).

2. Febbraio 2009. Daniele Tombolillo, cintura nera I° Poom (la mia prima cintura nera) partecipa all'Interregionale di Monterotondo e ottiene un meritatissimo 2° Posto.

3. Giugno 2009. Primo Campionato Regionale, cinture colorate, per Simone Alla, ottiene il 3° piazzamento.

4. Luglio 2009, Torneo Nazionale Kim&Liù. Martina Tombolillo conquista il 2° Posto alle gare di Forme (6° Taegeuk).

5. Fine Luglio 2009. Prima manifestazione (dimostrazione) in Piazza a Borgo Hermada per l'A.S.Taekwondo Fenice. Un tripudio di gente che porterà, nel mese di Settembre, una considerevole crescita in termine di iscrizioni.

6. Dicembre 2009. Gara Interregionale di Forme a Pontina. 440 Iscritti e gli spalti gremiti di gente. L'A.S. Taekwondo Fenice porta in gara 10 allievi. Ottiene 6 medaglie, Tre ORI Tre Bronzi.


Tutto sommato Non abbiamo "toppato" neanche una Gara e ottenuto la bellezza di ben 30 Iscritti durante la stagione 2009. Questo mi fa ben sperare per l'anno 2010 e mi da la carica per continuare a perfezionarmi come Maestro e come persona.

Grazie a Tutti, Buona Fine e Buon Principio.


p.s. ragazzi, il Taekwondo ricomincerà venerdì 8 Gennaio.

p.p.s. Ringrazio lo sponsor Fantasia per i Giacconi. Qui sotto la Foto con alcuni dei Miei Allievi:

lunedì 21 dicembre 2009

-Esami Di Cintura 21 Dicembre 2009-

Il Video e qualche foto dell'Esame di Cintura tenutosi questa sera presso l'Istituto Scolastico Comprensivo di Borgo Hermada. Vi ricordo ragazzi che mercoledì 23 Dicembre ci sarà ugualmente il turno di Taekwondo alla fine del quale faremo le foto con la Divisa per il nostro sponsor FANTASIA TERRACINA.

Intendo ringraziare Ufficialmente l'Amico e Collega Giuseppe Tari per aver fatto parte della Commissione d'Esame dell'A.S.Taekwondo Fenice.

P.S. ovviamente il video è senza audio ma con un pò di Poesia posso dirvi che per le emozioni non servono parole...

sabato 19 dicembre 2009

-Allenamento Nella Nostra Sede. L'Istituto Comprensivo di Borgo Hermada-

Uno scorcio di combattimento durante l'allenamento nella Palestra Scolastica dell'Istituto Comprensivo Borgo Hermada. Queste le coppie (da sinistra verso destra):

1. Gino Caiani VS Bizzi Andrea

2. Simone Longarini VS Leonardo Longarini

3. Simone Alla VS Gianmarco Marangoni

P.S. Il video è senza audio, quindi non cercate di alzare il volume. Ovviamente il nostro gruppo non si limita ad avere solo sei allievi, quelli che vedete fanno parte del secondo turno chiamato anche Turno Agonisti.

venerdì 18 dicembre 2009

-Sponsor: Assistenza Tecnica di Carlo Forzelin-

Ringrazio ufficialmente l'ASSISTENZA TECNICA di CARLO FORZELIN per la sponsorizzazione, sperando che in futuro si possa rinnovare la nostra collaborazione. Nell'immagine avete tutte le coordinate per potervi rivolgere a CARLO FORZELIN.

martedì 15 dicembre 2009

-Taekwondo Fenice: Esame e Cenone-

Prima di festeggiare il Natale con i vostri parenti l’A.S.Taekwondo Fenice vi terrà impegnati per l’Esame di Cintura e il Cenone Natalizio. Queste le date e gli orari:
-Esame per il passaggio di cintura: Lunedì 21 Dicembre alle ore 18:00;
-Cenone Natalizio: Mercoledì 23 Dicembre alle ore 20:30 presso la Pizzeria Capocavallo.
Si sta per concretizzare, spero vi faccia piacere, l’idea di passare una bellissima giornata sulla neve a
Campocatino. Ovviamente se ne parlerà con più calma dopo le feste.
IL MAESTRO
-Simone Longarini-
p.s. per gli "amanti dei puntini sulle "i", sulla locandina manca una misteriosa "n". Chi la individua vince un favoloso premio.

sabato 5 dicembre 2009

-Prendere Decisioni Importanti-

A volte, quando ti ritrovi a dover fare delle scelte, sai già a priori che non potrai rendere felici tutti. E’ con questa consapevolezza che mi aspetterò (spero vivamente di no) delle critiche in futuro da parte dei genitori dei miei allievi. Le gare di combattimento affascinano tutti, ma pochi posso permettersi di parteciparvi garantendo prima di tutto la loro incolumità. È con questa parola (incolumità) che mi sono permesso di creare un piccolo gruppo di sette ragazzi che si alleneranno più intensamente, rispetto al normale turno, con il solo scopo di partecipare alle gare di combattimento.
I ragazzi rimasti fuori dal turno “agonisti” non devono prendere la loro esclusione come una “bocciatura” ma, anzi, devono dimostrare, lezione dopo lezione, di poter essere in grado di sostenere il peso dell’agonismo e lo stress della preparazione pre-gara.
Il Maestro avrà sempre le “porte aperte” nei confronti di TUTTI i suoi allievi, nessuno escluso, conscio del fatto che ognuno di noi ha dei tempi di maturazione diversi che vanno rispettati e assecondati.
Inoltre vi ricordo che il Turno Agonisti è ovviamente in fase sperimentale e che potrà subire dei cambiamenti (numero allievi e orario) durante il periodo di preparazione.
Il MAESTRO
-Simone Longarini-

domenica 29 novembre 2009

-Pioggia Di Medaglie Per l'A.S.Taekwondo Fenice-

3 ori e 3 bronzi sono le medaglie che gli atleti dell’A.S.D. Taekwondo Fenice hanno conquistato domenica 29 novembre scorso al Campionato Interregionale di Forme che si è svolto presso il Palazzetto dello Sport di Pontinia. Dieci sono stati gli atleti presentati alle gare in un palazzetto gremito all’inverosimile e forte della presenza di 440 atleti partecipanti provenienti dalle regioni italiane. Hanno conseguito l’oro Sanseverino Antonio nella categoria Cadetti A Cinture Mezze nere; Longarini Leonardo nella Cat. Cadetti A Cinture Mezze Verdi e Negri Tamara nella Cat. Cadetti A Cinture Gialle. Il Bronzo, invece, lo hanno conquistato Sanseverino Mattia nella Cat. Cadetti A Cinture Mezze Nere, Tombolillo Daniele Cadetti B Cinture Nere Poom e Tombolillo Martina nella Cat. Cadetti B Cinture Mezze Rosse. Sfortunati sono stati gli atleti Pagano Gabriel, Pietroniro Jordan, Di Meo Marco e Marangoni Gianmarco che si sono fermati alle eliminatorie. “Sono veramente soddisfatto dei risultati conseguiti e di come hanno approcciato la gara tutti gli atleti” – ha detto il M° Simone Longarini - aggiungendo che “rappresenta un dato notevole l’approdo sul podio di sei atleti su dieci in considerazione del notevole numero e della preparazione dei partecipanti”. Il prossimo appuntamento che attende gli atleti della Fenice sarà il Campionato Regionale il 24 Gennaio p.v. a Bolsena. Si ringrazia lo Sponsor FANTASIA (Romano).

Qui di seguito il video dell'Oro di Leonardo Longarini:

domenica 22 novembre 2009

-A.S.Taekwondo Fenice&Centro Fitness ONE-


Ho il piacere di informarvi che l'A.S. Taekwondo Fenice avrà, da martedì 24 Novembre, una sua filiale presso il Centro Fitness ONE. Oltre al Taekwondo sarò anche Istruttore di Rowing e Aero Boxe. Di seguito i giorni e gli orari dei corsi:
Martedì: ore 17:30-18:30 Taekwondo (WTF);
ore 19:15-20:30 Aero Boxe;
ore 20:30-21:30 Rowing.
Giovedì: ore 17:30-18:30 Taekwondo;
ore 19:15-20:30 Aero Boxe;
ore 20:30-21:30 Rowing.
Il Lunedì, Mercoledì e Venerdì sarò presente presso la Sala Pesi dalle 13:00 alle 16:00.
Per maggiori INFO contattate il numero telefonico: 333.6053875.

giovedì 12 novembre 2009

-Gara Di Forme-

-29.11.2009 - Lazio: Campionato Interregionale di forme-

29 novembre 2009
LUOGO DI GARA: Palazzetto dello Sport di Pontinia, Via Aldo Moro, Loc. PEEP

Si comunica che il giorno 29/11/2009 presso il Palazzetto dello Sport di Pontinia si svolgeranno i “Campionati Regionali Forme” riservato a tutte le classi d’età e tutti i gradi.
Le iscrizioni dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica ( fita_lazio@libero.it) entro il 21/11/2009.
La ricevuta di pagamento di 10 euro su cc n°82660044 intestata a FITA Comitato Regionale Lazio verrà presentata il giorno della gara.

venerdì 6 novembre 2009

[Campane A Festa] -Oggi Taekwondo A Scuola Alle 18:00-

Ragazzi, vi comunico UFFICIALMENTE che da oggi, venerdì 6 Novembre 2009, l’A.S. Taekwondo Fenice potrà usufruire dell’impianto sportivo scolastico. Dopo un’estenuante lotta siamo riusciti a far valere i nostri diritti pagandone le spese con un ingiustificato ritardo, purtroppo non dipeso dalla nostra Società Sportiva. Quindi è con orgoglio che vi aspetto OGGI alle 18:00 presso la Palestra Scolastica. Grazie per la pazienza.
I nuovi orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 18:00 alle 19:00 (1° Turno) e dalle 19:00 alle 20:00 (2° Turno).
Il Presidente
-Simone Longarini-

venerdì 30 ottobre 2009

-AVVISO URGENTE-

LUNEDI'2 NOVEMBRE DALLE ORE 16:00 ALLE 17:00 è STATA INDETTA, PRESSO LA TENSOSTRUTTURA DI BORGO HERMADA IN VIA COROT, UNA RIUNIONE CON I GENITORI DEGLI ALLIEVI DELL'A.S.TAEKWONDO FENICE.

SI PREGA VIVAMENTE DI PARTECIPARE.


IL PRESIDENTE

-DOTT.SIMONE LONGARINI-
P.S. l'immagine fa riferimento all'articolo uscito su Sport Anxur il 31 ottobre. Cliccate per leggerlo.

lunedì 26 ottobre 2009

-Taekwondo Fenice&Istituto Scolastico Borgo Hermada-

Dal 19 al 23 ottobre, presso l’Istituto Scolastico Comprensivo di Borgo Hermada, si sono svolte una serie di lezioni di Taekwondo tenute dal M° Simone Longarini, istruttore dell’A.S.Taekwondo Fenice. I ragazzi della scuola secondaria hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa dimostrando ancora una volta come gli sport di origine marziale siano in grado di affascinarli e coinvolgerli. Le lezioni sono state svolte in orario curricolare affiancando la Professoressa di ruolo che alla fine del corso ha dimostrato l’interesse a rinnovare l’iniziativa. Un grande successo per la società sportiva di Borgo Hermada che muove i suoi primi passi verso una più ampia diffusione di questo sport. Il M° Simone Longarini, Laureato in Scienze Motorie e Diplomato come Preparatore Atletico negli Sport di Combattimento, intende riproporre il progetto anche ai bambini della Scuola Primaria dal 26 al 29 ottobre.
L’A.S. Taekwondo Fenice vi ricorda che per avere maggiori informazioni sul corso basta recarsi all’indirizzo web:
http://taekwondofenice.blogspot.com/ o chiamare il numero telefonico 328.6212827. Si intendono ringraziare gli sponsor che sostengono l’iniziativa: TORO Assicurazioni, FANTASIA Terracina, PROTECTION Trade di Itri e il MAESTRALE di Pontinia.

giovedì 22 ottobre 2009

-Corso Aggiornamento Centro CONI Formia-

Ragazzi, venerdì 23 ottobre il Maestro non farà lezione causa il corso di aggiornamento di Taekwondo che si svolgerà presso il centro CONI di Formia. Il turno sarà guidato da Gino Caiani dalle ore 16:00 alle 17:00.
Ci si vede lunedì!

mercoledì 14 ottobre 2009

-Mondiali di Copenhagen dal 14 al 18 ottobre-


Ragazzi, vi consiglio di seguire il Mondiale di Taekwondo su Rai Sport + o in alternativa cliccate QUI.

-Edit, giovedì 15 ottobre-

Fino ad ora i Campionati Mondiali per L'Italia sono andati così: Nella giornata di mercoledì Mauro Sarmiento (vice Campione Olimpico) vince i primi tre incontri, ma perde ai quarti per 3-1 contro il canadese SEBASTIEN Michaud. In precedenza aveva sconfitto il Vietnamita LUONG Minh per 11-0, il cubano SAMADA Sergio per 8-2 e lo sloveno TRAJKOVIC Ivan per 6-5. Leonardo Basile viene sconfitto 3 a 5 contro Daba Keita. Nella giornata di giovedì Veronica Calabrese conquista un Argento Mondiale perdendo in finale contro la cinese Hou Yu.
-Edit 17 ottobre ore 21.53-
Carlo Molfetta è Vice Campione Mondiale nella cat.-87 kg. Perde in finale ai punti dopo il Golden Point. Grandissimo incontro. Domani ultima giornata del Mondiale di Copenhagen.

venerdì 11 settembre 2009

-Campionato Del Mondo A Copenhagen-


Nulla di confermato ma sembra che il Mondiale di Copenhagen verrà trasmesso dalla RAI sul digitale terrestre. Aspettiamo e incrociamo le dita.

mercoledì 9 settembre 2009

-[L'A.S.D. Taekwondo Fenice Cambia Sede Temporaneamente]-

E’ stata presa all’ultimo minuto la decisione di spostare temporaneamente, fino ai primi giorni di ottobre, il corso dell’A.S. Taekwondo Fenice dall’Impianto Sportivo dell’Istituto Comprensivo di Borgo Hermada al vicino “pallone tensostatico” in via Prony.
La decisione di spostare temporaneamente il corso presso IL Pallone Tensostatico nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 17:30 alle 19:30 a partire dal 14 settembre, è stata presa per lasciare il tempo agli operai di ultimare i lavori di rifinitura (verranno completamente sostituiti tutti gli infissi dell’istituto) che hanno coinvolto la Scuola di Borgo Hermada in questi ultimi tempi.
L’A.S. Taekwondo Fenice vi ricorda infine che le iscrizioni degli allievi della stagione 2008-2009 sono state confermate in toto e vi invita a provare gratuitamente per un ciclo di tre lezioni questa splendida arte marziale.
Per ulteriori informazioni è possibile accedere al sito ufficiale della società sportiva attraverso l’indirizzo:
http://taekwondofenice.blogspot.com/.
Il M° Longarini Simone intende ringraziare gli sponsor che sostengono l’A.S. Taekwondo Fenice: Fantasia, Toro Assicurazioni, Lutfi Terracina, Protection Trade di Itri, Alla Accessori e Il Maestrale di Pontinia.

venerdì 4 settembre 2009

-Fenice, Si Parte!-

Questa volta la data di inizio dei corsi è giusta. Come sempre cliccate sull'immagine per leggere l'ultimo articolo uscito su Sport Anxur.
Vi aspetto!

martedì 25 agosto 2009

-[Locandina Pubblicitaria Taekwondo Fenice]-

NOTA: la locandina pubblicitaria del Taekwondo Fenice è pronta. Prossimamente andrà in stampa.
P.S. Clicca sulla locandina per ingrandirla!

sabato 8 agosto 2009

-[Taekwondo fenice] Si Prepara Il Futuro-

NOTA: il corso inizierà il 16 settembre e NON il 26 come scritto sull'articolo. Cliccate sull'immagine per ingrandirla.

giovedì 30 luglio 2009

sabato 11 luglio 2009

-Voleva essere...ESAMI DELL'A.S.D. TAEKWONDO FENICE-

Con qualche errore di troppo, ne ho contati complessivamente 6 con un titolo al limite del "musulmano", è uscito l'ultimo Sport Anxur del mese di Luglio. Come al solito cliccate sull'immagine per leggerlo.
p.s. buone vacanze ragazzi :-)

lunedì 6 luglio 2009

mercoledì 17 giugno 2009

-Lo Striscione Pubblicitario Del Taekwondo Fenice-

Godetevi l’anteprima dello striscione del Taekwondo Fenice. Lo vedrete per la prima volta durante la manifestazione del 27 giugno 2009, in occasione della festa padronale a Borgo Hermada.
Ringrazio nuovamente gli sponsor: Il Maestrale di Pontina, La Cooperativa dei Pescatori di Terracina, La Toro Assicurazioni di Terracina, la Protection Trade di Itri e Alla Accessori di Terracina.
P.S. come sempre, cliccate per vedere l'immagine ingrandita.

martedì 9 giugno 2009

-Corso Propedeutico E Esame Cintura Nera-Poom-


Il 27 gugno 2009 ci sarà il corso propedeutico per l'esame di cintura nera e poom. Sarà svolto a Roma presso la palestra della FITA (Acqua Acetosa) dalle ore 16,00 alle 19,00.
L'esame, invece, si terrà il 5 luglio 2009 dalle ore 9,00 alle 11,00 per il passaggio dei poom. Dalle 11,30 in poi per il passaggio dei Dan.
Le iscrizioni (per il I Poom: 80 Euro) dovranno pervenire entro il 27 giugno.

martedì 2 giugno 2009

-Il Sacrificio Agonistico-


Dal momento in cui l’allievo decide liberamente di affrontare l’agonismo entra a far parte di un mondo ricco di stimoli ma anche di difficoltà. E’ una scelta, quella dell’agonismo, che va fatta tenendo conto dell’impegno fisico e psichico che ne consegue e che a volte si protrae anche per lunghi periodi di tempo. E’ importante sottolineare come gli allenamenti agonistici aumentino di intensità, durino più a lungo e siano il più verosimiglianti alla competizione da affrontare. Difatti l’allievo, quasi sempre, si dedica all’agonismo in vista di gare e competizioni (agonistiche). Focalizza tutte le energie per raggiungere un obiettivo. Che nel caso del Taekwondo sarà raggiungere il podio e vincere la medaglia, o sperimentare nuove emozioni per affrontare le proprie insicurezze e crescere a livello emotivo.
L’esperienza agonistica ti completa come persona e mette a nudo i lati più deboli del tuo carattere. Molti ragazzi preferiscono non “vedere” i propri deficit e “fuggire” cercando nuove strade che raramente portano al confronto con se stessi. E’ un “fuggire” fine a se stesso che con il tempo e con gli anni sarà compreso dal ragazzo e rimpianto. Così come non si sfugge da se stessi non si sfugge neanche dai rimproveri che l’istruttore è tenuto a fare durante gli allenamenti agonistici. Vere “sveglie” emotive che tengono alto lo stato di concentrazione dell’allievo impedendogli di addormentarsi e di ripetere pedissequamente gli stessi errori. Nel sacrificio agonistico il ruolo dell’istruttore è fondamentale poiché la maggior parte degli allievi non è in grado, data l’età e l’inesperienza, di autogestirsi e programmare l’allenamento nel medio e lungo termine. L’istruttore indica la strada da seguire e l’allievo la percorre. Si viene così a creare una “simbiosi sportiva” che sta alla base del fascino del sacrificio agonistico. In questo rapporto d'interdipendenza si creano forti legami affettivi tra l’allievo e l’istruttore che difficilmente saranno dimenticati nel tempo.
Agonismo come Amore per lo sport.
Taekwondo come scelta di vita.
-Simone Longarini-
P.S. l'immagine che vedete si riferisce all'inserzione pubblicitaria che verrà pubblicata per diversi mesi su Sport Anxur.

lunedì 1 giugno 2009

[Taekwondo&Scuola] A Cura Del Taekwondo Fenice

Nota: ringrazio l'Istituto Comprensivo Centro Storico (ex "Monti Mameli") per avermi ospitato durante l'anno e dato la possibilità di insegnare presso la sua struttura.
-Simone Longarini-

giovedì 28 maggio 2009

-Terzo Piazzamento Ai Campionati Regionali Senior-


Domenica 24 maggio si è svolto presso il Palazzetto dello Sport di Fondi il Campionato Regionale Senior cinture Gialle, Verdi e Blu maschile e femminile. Per l’occasione, il Taekwondo Fenice del Maestro Simone Longarini ha fatto esordire l’atleta Simone Alla nella categoria -67 cinture gialle che ha conquistato la medaglia di bronzo.Difatti, nella semifinale, Simone Alla, pur dando vita ad un match avvincente per l’alternanza del punteggio contro il forte atleta del TDK Karima di Latina che, poi, conquisterà agevolmente la finale per KO tecnico, ha dovuto cedere sul filo di lana quando l’avversario si aggiudicava il punto decisivo. E’ soddisfatto il Maestro Simone Longarini che il 6 e 7 giugno, a Latina, in occasione del Kim&Liu , presenterà altri atleti nella specialità combattimenti e forme.
NOTA: si ringraziano gli sponsor;

e

mercoledì 13 maggio 2009

-Avviso Torneo Kim&Liù-

Il Torneo Nazionale Kim&Liù è stato rinviato al 6 e 7 Giugno 2009 a Latina. Si aspettano informazioni più dettagliate da parte della FITA entro i prossimi giorni.
Grazie, Simone Longarini.

domenica 3 maggio 2009

-Gli Iscritti Del Taekwondo Fenice-


A fine giugno terminerà la prima, magnifica, stagione sportiva dell’A.S.Taekwondo Fenice Terracina. E’ tempo di bilanci a cominciare dagli allievi iscritti al corso durante l’anno. Vi propongo in ordine di cintura i veri protagonisti del Taekwondo Fenice:
1. Tombolillo Daniele

2. D’Ammmizio Benedetto

3. Sanseverino Antonio

4. Sanseverino Mattia

5. Caiani Gino

6. Falco Vincenzo

7. De Peron Marzio

8. Tombolillo Martina

9. Pagano Gabriel

10. Longarini Leonardo

11. Alla Simone

12. Forzelin Matteo

13. Bizzi Andrea

14. Di Meo Marco

15. Pietroniro Jordan

16. Marangoni Gianmarco

17. Lama Giovanni

18. Longarini Daniele

19. Negri Tamara

20. Nale Riccardo

Grazie ragazzi, il vostro entusiamo verso la nostra società sportiva è la mia benzina!

Il Maestro: Simone Longarini

sabato 25 aprile 2009

-Il Lavoro Condizionato E La Gratificazione Del Punto-



Il condizionamento dell’atleta avviene attraverso la scelta forzata di una o più tecniche da eseguire, scelte precedentemente dall’istruttore.
Per essere maggiormente motivato l’allievo, durante il combattimento condizionato, dovrà avere la gratificazione di aver messo a segno un vero punto. Quindi l’uso della corazza sarà indispensabile e di supporto all’allenamento.
Un esempio pratico, per i principianti, può essere quello di organizzare un gioco dove al raggiungimento dei cinque punti (solo se la tecnica prestabilita è eseguita correttamente sulla corazza) si vince il round di due minuti.
NOTA: I tipi di tecniche condizionate dovranno essere rapportate al grado e alle capacità tecniche degli allievi presi in esame. Per gli agonisti esperti si consiglia l’uso dei corpetti elettronici.


-Simone Longarini-

martedì 14 aprile 2009

-Torneo Kim&Liù, Avviso Agli Allievi Del TKD Fenice-

IMPORTANTE: al torneo nazionale di combattimento Kim&Liù potranno partecipare solamente i nati negli anni 1997-98 e 99! La classe 1996 è esclusa dalla competizione secondo le nuove disposizioni della FITA.

P.S.l'immagine che vedete si riferisce all'ultimo articolo uscito sul quindicinale Sport Anxur.

Cliccate per leggerlo.

sabato 4 aprile 2009

-Calendario Competizioni-

1. Lazio: Regionale Junior / Torneo Cadetti A
10 maggio 2009 • Campionato Regionale Cinture nere jun A -B maschile e femminile• Torneo Cadetti A cinture rosse e nere maschile e femminile Fondi – Palazzetto dello sport , via Mola Santa MariaInizio gara: ore 9.00Le operazioni di peso si terranno il giorno 09 maggio dalle 16,00 alle 18,00 a Fondi presso il Liceo Classico Gobetti sito in Via Gobetti e a Roma sempre dalle 16,00 alle 18,00 presso la palestra FITA all’Acqua Acetosa.
2. Torneo Kim&LiùData: 16 -17 Maggio 2009Luogo: Nettuno
3. Lazio: Regionale Senior Cinture Gialle Verdi BLu
24 maggio 2009 • Campionato Regionale Cinture Gialle Verdi Blu senior maschile e femminileFondi – Palazzetto dello sport , via Mola Santa MariaInizio gara: ore 9.00Le operazioni di peso si terranno il giorno 23 maggio dalle 16,00 alle 18,00 a Fondi presso il Liceo Classico Gobetti sito in Via Gobetti e a Roma sempre dalle 16,00 alle 18,00 presso la palestra FITA all’Acqua Acetosa.
P.S. date e luoghi delle manifestazioni sono prese dal sito ufficiale della FITA.

domenica 29 marzo 2009

-Taekwondo Fenice Premia Chi Frequenta!-

L'A.S. Taekwondo Fenice ha deciso di premiare l'allievo con il maggior numero di presenze a partire da lunedì 30 marzo! Il premio verrà consegnato dal Maestro Longarini Simone durante l'esibizione in Piazza 4 Novembre, in occasione della festa padronale di S.Antonio di Padova.
Nel caso dovesse presentarsi una parità di presenze fra più allievi, verrà premiato l'allievo più giovane e di grado (cintura) inferiore.
Ragazzi, con il Taekwondo Fenice si vince sempre!!!

lunedì 23 marzo 2009

-Articolo su "Il Tempo" di Latina-

L'articolo su "Il Tempo" di Latina del 21 Marzo 2009. Cliccate sull'immagine per leggerlo.

P.S. un saluto in particolare all'allievo Matteo Forzellin che per un banale errore di trascrizione non è stato mezionato.

domenica 15 marzo 2009

-2° Esame Del Taekwondo Fenice Terracina-



NOTA: la foto e il video di apertura dell'esame di cintura svoltosi presso l'Istituto Comprensivo di Borgo Hermada il 13 Marzo 2009.

lunedì 2 marzo 2009

Esame Di Cintura

Venerdì 13 Marzo alle ore 18:00 ci sarà l'esame per il passaggio di cintura. Gli allievi sono pregati di presentarsi in orario e di indossare la parte superiore della divisa sociale.
Grazie, il Maestro Simone Longarini.

venerdì 13 febbraio 2009

-Tombolillo D'argento, articolo su Sport Anxur-

Secondo articolo su Sport Anxur interamente dedicato a Daniele Tombolillo allievo di punta del Taekwondo Fenice Terracina. Cliccate sull'immagine per leggerlo.
-Simone Longarini-