sabato 8 giugno 2024

-Giulia Senesi Campionessa Italiana! Trionfo Storico al Kim&Liù e Olympic Dream Cup-

(La Campionessa Italiana Giulia Senesi) 

Grande successo per la Fenice di Terracina al Kim&Liu’ e all’Olympic Dream Cup. Dal 31 maggio al 3 giugno, il Foro Italico di Roma è stato il palcoscenico dei due eventi più importanti dell’anno nel taekwondo olimpico, organizzati dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo): il Kim&Liu’ - torneo dedicato ai piccoli atleti dai 6 agli 11 anni, giunto alla 16^ edizione - e l’Olympic Dream Cup, una gara nazionale a squadre regionali per le categorie senior, junior e cadetti. Per la prima volta, il classico Kim&Liu’ nazionale ha visto l’aggiunta di una sezione internazionale, denominata Italy Open, alla quale hanno partecipato atleti provenienti da Moldavia, Spagna, Malta, Ucraina, Albania, Germania, Svizzera e Francia.

(La Squadra Kim&Liù 2024)

La Fenice, guidata dal Maestro Simone Longarini e supportata dai coach Leonardo Longarini e Samuele Marzella, è stata rappresentata da 21 piccoli atleti nel Kim&Liu’ classico e nell’Open Italy. Inoltre, 18 atleti della Fenice sono stati selezionati durante l’anno sportivo per far parte della squadra regionale Lazio all’Olympic Dream Cup.

(Gli Atleti della Fenice in forza alla Regione Lazio)

Il bilancio finale del Kim&Liu’ è impressionante: 14 medaglie, di cui 7 d’oro, 5 d’argento e 2 di bronzo. Isabel Lutfi si è laureata campionessa internazionale Open Italy per il gruppo D, vincendo l’oro dopo quattro durissimi match. Nel Kim&Liu’ nazionale, i beginners Mattias Celani e Sofia Quattrociocchi hanno conquistato l’oro. Per la categoria children, Gabriele Lisi, Federico Tamburo e Federico Conti hanno ottenuto l’oro, mentre Alessio Migliori, Tommaso Aldo Marchetti, Jacopo Rigon, Mattia De Petris e Lorenzo Cormons hanno vinto l’argento. Joele Mazzocchi e Matteo Mauti hanno portato a casa il bronzo. Nella categoria Kids, Alberto Conti ha vinto l’oro e Isabel Lutfi l’argento.

(Momenti di Gioia e Festeggiamenti)

All’Olympic Dream Cup, gli atleti della Fenice hanno conquistato 7 medaglie, di cui una d’oro nella categoria Junior con Giulia Senesi, nuova campionessa italiana. Senesi ha seguito la conquista della medaglia d’argento agli assoluti italiani di Roma nell’aprile scorso. Andrea Zappone ha ottenuto l’argento, dopo essersi messo in luce agli assoluti italiani con una sontuosa prestazione contro il campione del mondo juniores Angelo Mangione. Nella categoria cadetti, Ginevra Lisi e Tommaso Mazzocchi hanno vinto l’argento, mentre Jessica Maria Nica e Aurora Parisella hanno conquistato il bronzo.

(Il Presidente Premia la Campionessa Internazionale Isabel Lutfi)

Le medaglie conquistate alla Dream Cup dai ragazzi della Fenice hanno portato 37 punti, contribuendo alla conquista del secondo posto nella classifica finale per la Regione Lazio. Sebbene non siano saliti sul podio, hanno ben figurato Anthony Feudi, Gianluca Del Bono, Dylan Longarini, Mia Sanguigni, Federico Negossi, Maurizio Lisi, Thomas Stefani, Alessandro Tripodi, Martina De Bonis, Syd Cianfarani, Gianni Fia, Francesco D’Auria, Martina D’Onofrio, Samuele Mandatori, Samuele Marzella, Diego Senesi, Lorenzo Giannini e Flavia Macchione.

(I Nostri Piccoli Grandi Campioni Kim&Liù!)

Il Maestro Simone Longarini ha commentato al termine delle gare: “Sono stati quattro giorni di intensi match e forti emozioni. Le 20 prestigiose medaglie conquistate raccontano un’impresa eccezionale. Il Kim&Liu’ e l’Olympic Dream Cup si confermano competizioni difficili, di alto livello tecnico, che crescono di anno in anno. Per raggiungere gli obiettivi, i ragazzi hanno lavorato sodo durante la stagione sotto l’aspetto tecnico, tattico e fisico per affrontare numerosi match e salire sul podio. Queste gare sono fondamentali e imprescindibili per la crescita delle loro competenze, soprattutto sotto il profilo mentale. Una menzione speciale va alla neo campionessa italiana Giulia Senesi, che nelle due edizioni precedenti degli assoluti italiani ha visto sfuggire per un soffio il podio più alto a causa di infortuni. È un fulgido esempio di classe e resilienza per i ragazzi della Fenice. Infine, desidero ringraziare il Preside Aldo Di Trocchio, il personale docente e non docente dell’I.C. ‘A. Fiorini’ di Borgo Hermada, nella cui palestra si svolge l’attività sportiva della Fenice”.


💛 𝑸𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒆̀ 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝑭𝑬𝑵𝑰𝑪𝑬 🖤

📱 Chiama ora e scopri come diventare una FENICE 👉🏻 366 3985594 o 328 6212827;

📩 Mail: taekwondofenice@gmail.com

📝 Blog: taekwondofenice.blogspot.com

💻 Social: Facebook, Instagram e YouTube 👉🏻 @taekwondofenice

#SempreForzaFenice

FITA -Federazione Italiana Taekwondo 

Nessun commento: