Nella giornata di domenica 21 aprile, presso il palazzetto dello sport di Civitavecchia, si è tenuta la 17ª edizione del torneo di Taekwondo "Kim & Liu - Crescere Insieme", dedicato ai giovanissimi dai 6 agli 11 anni, nel Centro Italia. L'evento, organizzato dal Comitato Regionale Lazio della FITA (Federazione Italiana Taekwondo), in collaborazione con Sport e Salute e il Dipartimento dello Sport, ha visto la partecipazione di 396 giovani atleti provenienti da 39 società, che si sono confrontati su 4 quadrati di gara.
Tra le squadre più rappresentative della regione Lazio spiccava la Fenice, guidata dal Direttore Tecnico Simone Longarini e supportata dai coach Leonardo Longarini e Samuele Marzella, che ha presentato 22 atleti: 3 Beginners, 12 Children e 7 Kids. Al termine della competizione, i giovani della Fenice hanno conquistato un totale di 21 medaglie, di cui 13 d'oro, 2 d'argento e 6 di bronzo.
Sul gradino più alto del podio si sono distinti Sofia Quattrociocchi, Mattias Celani, Gabriele Lisi, Matteo Mauti, Federico Conti, Alessio Migliori, Jacopo Rigon, Tommaso Aldo Marchetti, Gianluca Del Bono, Francesco De Petris, Alberto Conti, Thomas Stefani e Isabel Lutfi. Medaglie d'argento sono state assegnate a Joele Mazzocchi e Federico Tamburo, mentre il bronzo è stato conquistato da Valeria Zomparelli, Anthony Feudi, Maurizio Lisi, Mia Sanguigni, Mattia De Petris e Federico Negossi. Diego Simoneschi si è fermato agli ottavi nonostante una buona prestazione nella categoria Kids.
Questo risultato riveste particolare importanza per la Fenice in vista della fase finale nazionale del progetto "Kim & Liu - Crescere Insieme", prevista a Roma dal 31 maggio al 1 giugno.
Il Direttore Tecnico della Fenice, Simone Longarini, ha espresso grande soddisfazione per l'atmosfera e l'entusiasmo contagioso dei giovani atleti durante il torneo. Ha inoltre sottolineato l'eccellenza tecnica dimostrata dai ragazzi e il notevole risultato ottenuto: 21 medaglie su 22 atleti presentati, il che evidenzia l'impegno settimanale dei ragazzi durante gli allenamenti. Ha infine ringraziato i genitori per il loro sostegno e tutto lo staff tecnico, nonché il Preside Aldo Di Trocchio, il personale docente e non docente dell'I.C. "A. Fiorini" di Borgo Hermada, che ha messo a disposizione la palestra scolastica per l'attività sportiva della Fenice.
Nessun commento:
Posta un commento