lunedì 18 dicembre 2023

-La Fenice Spicca con 12 Podi alla Junior Cup di Taekwondo a Savona!-

(La Squadra che ha ben figurato alla Junior Cup 2023)


Nel weekend del 9 e 10 dicembre, l’A.S.D. Taekwondo Fenice ha lasciato il segno alla 14^ edizione della Junior Cup di Savona conquistando 12 podi e la coppa del 4 posto della classifica per le società. Un ennesimo risultato di prestigio per la Fenice che continua a regalare emozioni e a portare in alto il nome di Terracina/Borgo Hermada. Il torneo di combattimento della FITA (Federazione Italiana Taekwondo), e’ stato organizzato dall’A.S.D. Olimpia di Savona ed ha richiamato 463 atleti  italiani. Il Maestro della Fenice Simone Longarini, coadiuvato dal coach Leonardo Longarini, ha guidato 15 giovani atleti: 2 beginners, 4 children, 2 kids, 5 cadetti e 2 junior. Nella prima giornata d’incontri riservata ai più piccoli sono state conquistate 4 medaglie d’oro di cui 1 con il beginners Conti Federico e 3 con i children De Petris Francesco, Conti Alberto e Stefani Thomas, 1 medaglia d’argento con il beginners De Petris Mattia e 2 bronzi con il children Marchetti Tommaso Aldo e il kids De Marchis Alessandra. Nella seconda giornata d’incontri, sono state conquistate 2 medaglie d’oro, 2 d’argento e 1 bronzo che consentivano di vincere la coppa del 4 posto della classifica per società. Hanno vinto la medaglia d’oro nella categoria cadetti Zappone Andrea e De Bonis Martina, argento per Cianfarani Devid, negli junior argento per Cianfarani Syd e bronzo per Cormons Edison Andres. Si fermavano ai piedi del podio nonostante buone performance Tamburo Federico, Parisella Aurora e Nica Jessica Maria. Entusiasta il Maestro Simone Longarini che ha commentato il risultato raggiunto dai suoi ragazzi:” sono orgoglioso della performance della squadra. I ragazzi si sono distinti negli impegnativi incontri disputati dato il livello degli avversari. Il 4 posto in classifica generale delle società e le 12 medaglie conquistate testimoniano la nostra dedizione e la costante ricerca dell’eccellenza. Ogni ragazzo della squadra, che abbia raggiunto o meno il podio, ha dato il massimo e questo è il frutto del loro impegno e della loro passione. La Junior Cup ci lascia tante note positive sulla progressione di crescita dei ragazzi e molte indicazioni su cui lavorare. Un ringraziamento, infine, sento di doverlo rivolgere al Preside Aldo Di Trocchio, al personale docente e non docente dell’I.C. “A.Fiorini” di Borgo Hermada nella cui palestra  scolastica di svolge l’attività della Fenice.”


💛 𝑸𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒆̀ 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝑭𝑬𝑵𝑰𝑪𝑬 🖤

📱 Chiama ora e scopri come diventare una FENICE 👉🏻 366 3985594 o 328 6212827;

📩 Mail: taekwondofenice@gmail.com

📝 Blog: taekwondofenice.blogspot.com

💻 Social: Facebook, Instagram e YouTube 👉🏻 @taekwondofenice

#SempreForzaFenice

FITA -Federazione Italiana Taekwondo 

giovedì 2 novembre 2023

-FENICE, Storico Primato Societario in Toscana!-

(La Squadra Campione della Toscana)

Altro grande successo sportivo della  Fenice di Terracina. I ragazzi della prestigiosa società Pontina hanno conquistato in tutto 27 medaglie e un doppio podio societario al Tuscany Open. Nel weekend del 28 e  29 ottobre presso  il Palasport Estra "Mario D'Agata di Arezzo, si è svolto il Tuscany Open, Campionato  Interregionale di combattimento di Taekwondo riservato alle categorie Senior, Junior, Cadetti, Kids, Children e Beginnes. La due giorni di gare è stata promossa dalla Federazione Italiana Taekwondo (FITA -WT) con il supporto del Comitato Regionale della Toscana, ed ha visto confrontarsi  893 atleti  provenienti da 138 società. A rappresentare la Fenice del maestro Simone Longarini, coadiuvato dal coach Leonardo Longarini, sono stati 32 atleti: 2 senior, 3 junior, 10 cadetti, 5 kids, 11 Children e 1 Beginnes.  Il primo giorno di gare i ragazzi della Fenice sono stati protagonisti di performance ragguardevoli conquistando 12 medaglie di cui 5 d'oro, 2 d'argento e 5 di bronzo che consentivano di salire sul terzo gradino del podio societario per le categorie senior, junior e cadetti. Hanno vinto la medaglia  d'oro negli  junior Cormons Edison Andres e Senesi Giulia, nei  cadetti Aurora Parisella, Zappone Andrea e De Bonis Martina. Sempre nei cadetti 1 medaglia d'argento per Cianfarani Devid e 5 di bronzo con  Samuele Mandatori, Mazzocchi Tommaso, Jessica Maria Nica, Giannini Lorenzo, Tamangi Riccardo. Infine 1 medaglia d'argento è stata vinta dal senior Marzella Samuele. 

(Le Fenici che hanno conquistato il Terzo Piazzamento Societario)

Nella seconda giornata d'incontri  sono state conquistate 15 medaglie di cui 9 d'oro, 3 d'argento e 3 di bronzo che consentivano di vincere il titolo di prima società della Regione Toscana per le categorie kids, children e beginnes. Nei beginnes ha vinto l'oro Conti Federico, nei children De Petris Francesco, Lutfi Isabel, Tamburo Federico, Rigon Jacopo, Sanguigni Mia e Stefani Thomas, argento per Simoneschi Diego e Lisi Gabriele bronzo per Migliori Alessio. Nei Kids oro per Lisi Ginevra e Conti Alberto, argento per Ventura Beatrice e bronzo per D'Onofrio Martina e De Marchis Alessandra.  Un oro figurativo, infine, è stato consegnato al children Lisi Maurizio che non ha potuto combattere per mancanza di avversari. Sono rimasti ai piedi del podio  nonostante  buone prestazioni Cianfarani Syd, Piroli Davide, Macchione Flavia, Mauti Matteo e Feudi Anthony. Questo il commento del maestro Longarini Simone al termine dei campionati: 

(Le Fenici che hanno Conquistato il Titolo nella Seconda giornata)

"I risultati del Tuscany Open, uno dei tornei più impegnativi del circuito Interregionale, sono più che soddisfacenti. Dopo il Lazio Combat del 7 e 8   ottobre, è la seconda volta che la Fenice conquista un doppio podio societario. E il primo dei gradini del podio nella Regione Toscana dopo il Lazio, l'Abruzzo e le Marche. I confronti sono stati molto accesi contro avversari di buon livello. I ragazzi hanno mostrato una eccellente condizione atletica che li ha sorretti  nei turni di combattimento. Ed hanno affrontato le difficoltà a viso aperto e con buona padronanza. Ciò mi rende fiducioso per gli  impegni di fine anno.  Un ringraziamento, infine, sento di doverlo rivolgere al Preside Aldo Di Trocchio, al personale docente e non docente dell'I.C. "A. Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra scolastica si svolge l'attività sportiva della Fenice".


💛 𝑸𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒆̀ 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝑭𝑬𝑵𝑰𝑪𝑬 🖤

📱 Chiama ora e scopri come diventare una FENICE 👉🏻 366 3985594 o 328 6212827;

📩 Mail: taekwondofenice@gmail.com

📝 Blog: taekwondofenice.blogspot.com

💻 Social: Facebook, Instagram e YouTube 👉🏻 @taekwondofenice

#SempreForzaFenice 

FITA -Federazione Italiana Taekwondo 

martedì 24 ottobre 2023

-Taekwondo: Diego Senesi RE d'Europa nei Cadetti-

(Diego Senesi-Immagine FITA)

Diego Senesi si laurea Campione Europeo Cadetti per la seconda volta consecutiva. L'azzurrino  si ripete a distanza di un anno dal primo titolo conquistato a Malta, e vince la medaglia d'oro alla prima giornata degli Europei di Taekwondo Etu- Fita (Federazione Italiana Taekwondo) che si sono disputati nella splendida cornice della Ranko Zeravica Sport Hall di Belgrado (Serbia) il 19/20 e 21 ottobre. Una felice intuizione della Federazione Italiana di Taekwondo, ha posto all'angolo del campione il suo Maestro della società Fenice di Terracina  Simone Longarini per esaltarne le indiscusse qualità tecniche e provare a riconfermare il titolo. E Diego ha ripagato dominando letteralmente la categoria under 156 cm, dimostrando nei quattro match disputati una superiorità imbarazzante. 

(Il Podio Europeo della Pulce Atomica)

Questo è l'eccellente percorso verso il gradino più alto del podio continentale: negli ottavi di finale vince contro il Francese Nathy Czereba 2-0 (R1 9-8/ R2 9-8), nei quarti supera Maxim Cravcenco (Moldova) 2-1 (R1 11-11/R2 14-13/R3 10-8), in semifinale prevale sul  beniamino di casa Marko Stefanov (Serbia) 2-0 (R1 12-0/ R2 13-5) e, in finale, in un crescendo esaltante, trionfa contro il greco Giorgio Mauridis per 2 a 1 (R1 11-12/R2 13/1/ R3 12/0). " Una vittoria difficile perché riconfermarsi è molto complicato. Sono felicissimo per questo oro che mi dà tanta motivazione per continuare il mio percorso", sono state le prime parole pronunciate da Diego Senesi appena sceso dal podio Continentale. 

(Diego Senesi e il Coach Simone Longarini)

Il bis Europeo è stato il coronamento perfetto per la carriera di Diego Senesi nella categoria Cadetti, che lascerà nel prossimo dicembre per transitare negli junior, in cui questo straordinario atleta ha vinto 4 titoli italiani consecutivi, 1 argento italiano, tutti i tornei Regionali, Interregionali e Internazionali che si disputano in Italia. Raggiante il Maestro Simone Longarini : "Stare all'angolo di Diego e vincere l'Europeo è stata l'emozione sportiva più grande della mia vita. Ringrazio la Federazione Italiana Taekwondo e il Presidente Angelo Vito per avermi dato la possibilità di assistere il mio atleta con i colori della Nazionale Italiana Cadetti 2023. 

(Il Bis Europeo di Diego Senesi)

In merito alla gara, debbo dire che il nostro unico obiettivo come campioni in carica era vincere. Siamo stati sempre pervasi dalla possibilità di poterci riconfermare. Abbiamo gestito bene la pressione della vigilia e affrontato con il giusto spirito tutti e quattro gli avversari. Ci sono stati momenti difficili lungo il cammino, ma li abbiamo superati cambiando in corsa tecniche non funzionali. È stato un grande risultato che condivido con la Federazione Italiana Taekwondo, i colleghi e tutto il gruppo dei ragazzi della Nazionale Cadetti."


💛 𝑸𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒆̀ 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝑭𝑬𝑵𝑰𝑪𝑬 🖤

📱 Chiama ora e scopri come diventare una FENICE 👉🏻 366 3985594 o 328 6212827;

📩 Mail: taekwondofenice@gmail.com

📝 Blog: taekwondofenice.blogspot.com

💻 Social: Facebook, Instagram e YouTube 👉🏻 @taekwondofenice

#SempreForzaFenice 

FITA -Federazione Italiana Taekwondo 

martedì 10 ottobre 2023

-FENICE: Primo Storico Doppio Podio Societario al Lazio Combat 2023-

(La Squadra al Gran Completo)

Altra impresa sportiva nel Taekwondo per la Fenice di Borgo Hermada. Gli atleti della società pontina si sono resi protagonisti al Lazio Combat conquistando 19 medaglie e un doppio podio societario.

(Secondo Piazzamento nei Kids e Cadets)

Nel weekend di sabato 7 e domenica 8 ottobre si è svolto al PalaBorelli di Minturno il Campionato interregionale di Taekwondo 2023 “Lazio Combat”, specialità combattimento, riservato alle categorie Kids, cadetti, junior e senior cinture colorate e nere. La due giorni di gare, è stata promossa dal Comitato Regionale Lazio del presidente Marcello Pezzolla, in collaborazione con l’ASD Taekwondo Scauri, ed ha visto la partecipazione di 617 atleti provenienti da 83 società italiane.

(Quarto Piazzamento nei Juoniores e Seniores)

La Fenice del direttore tecnico Simone Longarini, coadiuvato dal coach Leonardo Longarini, ha schierato 21 atleti: 5 Kids (1 cintura rossa e 4 colorate), 11 cadetti, 3 junior 2 senior cinture nere. Il primo giorno di gare riservato alle categorie Kids e Cadetti, sono state conquistate 8 medaglie d’oro, 2 d’argento e 4 di bronzo che hanno consentito di salire sul secondo gradino del podio societario. Hanno vinto l’oro dei Kids Lisi Ginevra, Conti Alberto e Ventura Beatrice, bronzo per Alessandra De Marchis e Martina D’Onofrio. Nei cadetti: oro per Martina De Bonis, Aurora Parisella, Devid Cianfarani, Tommaso Mazzocchi e Francesco D’Auria, argento per Andrea Zappone e Jessica Maria Nica, bronzo per Lorenzo Giannini e Riccardo Tamangi. Il secondo giorno di incontri sono state conquistate 3 medaglie d’oro, 1 d’argento e 1 di bronzo che hanno consentito di salire sul quarto gradino del podio societario. Hanno vinto l’oro negli junior Cormons Edison Andres, Syd Cianfarani e Giulia Senesi. Nei senior argento per Samuele Marzella e bronzo per Flavia Macchione. Nonostante buone performance, restavano ai piedi del podio Samuele Mandatori e Davide Piroli Davide. Gli atleti della prestigiosa società Pontina della Fenice, che continuano a stupire per la costanza di rendimento, sono stati apprezzati dal numeroso pubblico del PalaBorrelli per la qualità delle performance.

La soddisfazione nelle parole del direttore tecnico della Fenice Simone Longarini: “Un bottino di 19 medaglie e 2 podi societari, quest’ultimo un’inedito per la Fenice, lascia ai ragazzi una grande fiducia nei loro mezzi. Il Lazio Combat dimostra d’essere di anno in anno un torneo duro con atleti di livello che implica una puntuale preparazione. I ragazzi della Fenice hanno scritto una nuova ed esaltante pagina di sport. Nella due giorni di gare al Pala Borelli, hanno concretizzato il lavoro degli ultimi mesi esprimendo performance notevoli contro avversari di tutto rispetto. I ragazzi si stanno evolvendo tecnicamente, mentalmente e sulla gestione tattica dei match. Il percorso è ancora lungo e dobbiamo impegnarci sempre di più: il futuro li attende! Infine, un ringraziamento particolare sento di doverlo rivolgere al dirigente scolastico Aldo Di Trocchio, al personale docente e non docente dell’I.C. “A. Fiorini” di Borgo Hermada – Terracina, nella cui palestra si svolge l’attività della Fenice.”


💛 𝑸𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒆̀ 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝑭𝑬𝑵𝑰𝑪𝑬 🖤

📱 Chiama ora e scopri come diventare una FENICE 👉🏻 366 3985594 o 328 6212827;

📩 Mail: taekwondofenice@gmail.com

📝 Blog: taekwondofenice.blogspot.com

💻 Social: Facebook, Instagram e YouTube 👉🏻 @taekwondofenice

#SempreForzaFenice 

FITA -Federazione Italiana Taekwondo 

venerdì 16 giugno 2023

"Un trionfo senza precedenti: la FENICE porta i suoi atleti al vertice all'Olympic Dream Cup e Kim&Liù!"

(La Squadra Agonisti al Completo)

È grande la soddisfazione in casa Fenice per i risultati ottenuti alla 16^ edizione del Kim&Liu', il più grande torneo europeo di combattimento per bambini dai 6 agli 11 anni. La kermesse si è svolta nel weekend del 9 e 10 giugno presso il parco del Foro Italico trasformato dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo) nel "Villaggio del Taekwondo", in contemporanea con il "World Grand Prix Roma 2023" del circuito mondiale valido per l'assegnazione dei punti ranking per l'accesso ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ai due eventi internazionali, seguiva lunedì 12 e martedì 13  l'Olympic Dream Cup torneo nazionale tra Regioni per le categorie cadetti, junior e senior. La Fenice di Borgo Hermada/Terracina del Maestro Simone Longarini, coadiuvato dal coach Leonardo Longarini, ha schierato al Kim&Liu' 24 piccoli atleti: 6 Kids (anni 10 e 11), 16 Children (anni  8 e 9) e 2 Beginners (anni 6 e 7). Al termine delle due giornate d'incontri il bilancio vede la conquista di 10 medaglie d'oro, 2 d'argento e 4 di bronzo. Hanno vinto l'oro nei Kids Lisi Ginevra e Ventura Beatrice,  bronzo per De Marchis Alessandra. Nei Children oro per De Petris Francesco, Simoneschi Diego, Lisi Maurizio, Lutfi Isabel, Stefani Thomas e Mohamed Maryam, argento per Marchetti Tommaso Aldo e Sanguigni Mia, bronzo per Lisi Gabriele, Mauti Matteo e Migliori Alessio. Nei Beginners oro per Conti Federico e De Petris Mattia. Hanno ben figurato senza però raggiungere il podio Tamburo Federico, Conti Alberto, Feudi Anthony, Moro Natan, Rigon Jacopo, Alyssa Giannini e Mazzocchi Joele. 

(Gli Otto Titolari della Regione Lazio della Fenice)

Dall'Olympic Dream Cup, in cui erano impegnati 8 atleti della Fenice nella rappresentativa della Regione Lazio, sono arrivate affermazioni prestigiose con i cadetti Senesi Diego, Campione Europeo in carica, oro nella categoria -37 kg al suo 4° titolo italiano consecutivo,  Aurora Parisella medaglia d'argento nella categoria -37 kg e Andrea Zappone medaglia di bronzo nella categoria - 65 kg. E con gli  junior Senesi Giulia e Cormons Edison Andres i quali hanno conquistato la medaglia di bronzo rispettivamente nella categoria -63 e -51 kg. Buone sono state le prestazioni degli altri componenti della rappresentativa laziale De Bonis Martina, Cianfarani Devid e Macchione Flavia che si fermavano nelle eliminatorie. La soddisfazione nelle parole del Maestro della Fenice e Commisario Tecnico della Regione Lazio Simone Longarini: 

(I Piccoli Campioni della Fenice al Kim&Liù)

"Sono state 4 giornate di gare dure ed esaltanti. 1800 bambini hanno riempito il  Foro Italico insieme agli  atleti regionali  e dell'élite mondiale che si sono contesi i punti ranking per l'Olimpiade parigina. Portare a casa dal Kim&Liu'  16 medaglie di cui  10 ori, 2 argenti e 4 bronzi, conquistati da una squadra agonisti profondamente  rinnovata  nelle categorie, e dall'Olympic Dream Cup 5 medaglie di cui  1 oro - valido come titolo italiano  - 1 argento e 3 bronzi ci rende orgogliosi dei ragazzi e fiduciosi per il futuro.  Il Kim& Liu' e l'Olympic Dream Cup sono tornei competitivi e selettivi per la qualità dei competitor e l'impegno fisico legato all'alto numero di combattimenti da disputare in giornata per raggiungere il podio. E sotto questi due profili ho visto  risposte adeguate frutto dell' impegno con cui i ragazzi lavorano in palestra giornalmente. Ma, soprattutto, è stato l'atteggiamento indomito dei ragazzi che ha fatto battere le mani e i cuori. Parlando dei singoli, un plauso va a Diego Senesi, Capitano della categoria Cadetti, campione europeo in carica, al suo 4° titolo italiano consecutivo con prestazioni sontuose da dominatore della categoria - 37 kg. Un ringraziamento, infine, sento di doverlo rivolgere alla Preside Aldo Di Trocchio, al personale docente e non docente dell'I.C. "A. Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra scolastica si svolge l'attività sportiva della Fenice".

💛 𝑸𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒆̀ 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝑭𝑬𝑵𝑰𝑪𝑬 🖤

📱 Chiama ora e scopri come diventare una FENICE 👉🏻 366 3985594 o 328 6212827;

📩 Mail: taekwondofenice@gmail.com

📝 Blog: taekwondofenice.blogspot.com

💻 Social: Facebook, Instagram e YouTube 👉🏻 @taekwondofenice

🚢 #NavalTech SPONSOR del Settore Agonistico della FENICE!

#SempreForzaFenice 

FITA -Federazione Italiana Taekwondo 

giovedì 11 maggio 2023

-Interregionali Emilia Romagna: Fenice da Applausi a Riccione-

(Samuele Mandatori)

La  Fenice conquista 9 podi ai Campionati Interregionali di Riccione. Nel weekend del 6 e  7 maggio sugli ottagoni del Playhall di Riccione, sono andati in scena i campionati interregionali di combattimento di Taekwondo riservati alla categoria Kids, cadets, junior e senior. La due giorni di gare è stata promossa dalla Federazione Italiana Taekwondo (FITA -WT) con il supporto del Comitato Regionale Emilia Romagna, ed ha visto confrontarsi  975 atleti  provenienti da 130 società e 4 nazioni (Italia, Israele, Austria e San Marino). A rappresentare la Fenice del maestro Simone Longarini sono stati 12 atleti nelle categorie cinture rosse/poom e nere: 1 Kids, 7 cadetti, 3 junior e 1 senior. 

(Le Fenici del Primo Giorno di Gare)

I ragazzi della prestigiosa società Taekwondo Fenice sono stati protagonisti con performance ragguardevoli ed hanno proseguito la striscia positiva di risultati che dura da tempo. Il primo giorno di gare sono state conquistate 3 medaglie d'oro con Ginevra Lisi nei Kids, Devid Cianfarani e Aurora Parisella nei cadetti, e 3 d'argento con Samuele Mandatori, Andrea Zappone e Jessica Maria Nica sempre nei cadetti. Nella seconda giornata d'incontri, negli junior, Senesi Giulia conquista la medaglia d'oro e Cormons Edison Andres il bronzo, nei senior medaglia di bronzo per Macchione Flavia. Sono rimasti ai piedi del podio  nonostante buone prestazioni Giannini Lorenzo De Bonis Martina e Cianfarani Syd. 

(Le Fenici del Secondo Giorno di Gare)

Questo il commento del maestro Longarini Simone al termine dei campionati: "I risultati di Riccione sono più che positivi. I confronti sono stati tutti   molto accesi contro avversari di ottimo livello  tecnico. I ragazzi hanno mostrato voglia di combattere e una buona  condizione atletica che ha sorretto l'intensità dei combattimenti. Ciò mi rende fiducioso per gli imminenti impegni di fine  stagione. Difatti sono alle viste il Lazio Combat senior, il Kim & Liu è la Dream Cup  che sono kermesse di livello nazionale. Un ringraziamento, infine, sento di doverlo rivolgere al Preside Aldo Di Trocchio, al personale docente e non docente dell'I.C. "A. Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra scolastica si svolge l'attività sportiva della Fenice".

💛 𝑸𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒆̀ 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝑭𝑬𝑵𝑰𝑪𝑬 🖤

📱 Chiama ora e scopri come diventare una FENICE 👉🏻 366 3985594 o 328 6212827;

📩 Mail: taekwondofenice@gmail.com

📝 Blog: taekwondofenice.blogspot.com

💻 Social: Facebook, Instagram, TikTok e YouTube 👉🏻 @taekwondofenice


#SempreForzaFenice 

FITA -Federazione Italiana Taekwondo 

lunedì 3 aprile 2023

-Venti Podi Per La FENICE Più Vincente Di Sempre Al Kim&Liù!-

(Fenici Beginners e Children's Giorno 1)

La FENICE in grande spolvero al Kim&Liu del centro Italia. Nel weekend del 1 e 2 aprile è andato in scena presso il Palabianchini di Latina il torneo di combattimento di Taekwondo Kim&Liù Centro  riservato ai giovanissimi dai 6 agli 11 anni delle Regioni Lazio, Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo. Il Presidente della Fenice Maurizio Longarini a margine della kermesse ha precisato che "la 16^ edizione del progetto Kim&Liù - crescere insieme - ha dato l'avvio ad una nuova organizzazione.  

(Fenici Kids Giorno 2)

Difatti la FITA (Federazione Italiana Taekwondo), Sport e Salute e il Dipartimento dello Sport  hanno riorganizzato il torneo in macro regioni: nord, sud e centro prima delle fasi finali in programma  il 9, 10  e 11 giugno presso il Foro Italico di Roma. E che le categorie in gara, oltre il grado indossato, sono state  composte considerando gli anni di tesseramento dei piccoli atleti per  conferire maggiore equità agli incontri. Tornando alla gara, la Fenice del Maestro Simone Longarini, coadiuvato dal coach Leonardo Longarini, ha presentato 23 atleti: 2 Beginners, 16 Children's e 5 Kids. Al termine delle due giorni d'incontri, il bilancio vede la conquista di 20 medaglie di cui 13 d'oro, 4 d'argento e 3 di bronzo. Hanno vinto l'oro nei Beginners Conti Federico e De Petris Matteo. 

(Le Fenici Premiate)

Nei Children's oro per Simoneschi Diego, De Petris Francesco, Marchetti Tommaso Aldo, Stefani Thomas, Rigon Jacopo, Lisi Maurizio e Lutfi Isabel, argento per Mauti Matteo, Lisi Gabriele, Sanguigni Mia e Migliori Alessio, bronzo per Feudi Anthony e Mohamed Maryam. Nei Kids oro per Lisi Ginevra, De Marchis Alessandra, Conti Alberto e Ventura Beatrice, bronzo per D'Onofrio Martina. Hanno ben figurato sfiorando il  podio Moro Natan, Mazzocchi Joele e Tamburo Federico. Felice per il risultato il Maestro Simone Longarini che ha così commentato: 

(Le Fenici Premiate e Felici)

"Sono state  due giornate di gare impegnative ma entusiasmanti. Il Kim&Liù Centro è stato promosso dal Comitato Regionale Lazio del Presidente Marcello Pezzolla con il supporto del Delegato Provinciale Pasquale Rega, e si è svolto senza alcun intoppo. Ed  è stato un piacere vedere il Palabianchini  animato da 456 piccoli atleti, accompagnati dai genitori, i loro primi tifosi, desiderosi di muovere i primi passi di un sano agonismo nella disciplina marziale del loro cuore. 

(La Fenice di Pontinia Anthony Feudi)

I ragazzi del Taekwondo Fenice sono stati fantastici. Hanno affrontato la rinnovata competizione con l'atteggiamento corretto che ha consentito la  conquista del notevole bottino di 20 medaglie di cui 13 d'oro, 4 d'argento e 3 di bronzo. Si sono fatti valere con  match convincenti di buonissimo livello. Che lascia ben sperare per il futuro. Infine sento di dover rivolgere i miei più sentiti ringraziamenti ai genitori dei ragazzi per il sostegno, al Dirigente  Scolastico Aldo Di Trocchio e al personale docente e non docente dell'I.C "A. Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra scolastica si svolge l'attività sportiva della Fenice."

(Le Fenici di Pontinia Joele Mazzocchi e Tamburo Federico)

💛 𝑸𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒆̀ 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝑭𝑬𝑵𝑰𝑪𝑬 🖤

📱 Chiama ora e scopri come diventare una FENICE 👉🏻 366 3985594 o 328 6212827;

📩 Mail: taekwondofenice@gmail.com

📝 Blog: taekwondofenice.blogspot.com

💻 Social: Facebook, Instagram, TikTok e YouTube 👉🏻 @taekwondofenice

FITA -Federazione Italiana Taekwondo 


#SempreForzaFenice

domenica 26 marzo 2023

-La FENICE Non Smette Di Stupire Al Lazio Combat 2023!-

(La Squadra della Fenice sul Podio)

La Fenice di Borgo Hermada sugli scudi al Lazio Combat. Sabato 25 marzo si è svolto al Pala Borelli di Scauri il  Campionato interregionale di Taekwondo 2023  "Lazio Combat", specialità combattimento, aperto ai cadetti e junior cinture colorate e nere. Il torneo è stato promosso dal Comitato Regionale Lazio del Presidente Marcello Pezzolla, in collaborazione con l'ASD Taekwondo Scauri, ed ha visto la partecipazione di  226 atleti e 43 società provenienti da 9 regioni italiane. 

(Diego Senesi, Davide Piroli e Edison Andres Cormons)

La Fenice del Maestro Simone Longarini, coadiuvato dal coach Leonardo Longarini, ha schierato 11 atleti:  10 cadetti, di cui 6 cinture nere, 3 cinture rosse e 1 colorata, e 1 junior cintura nera. Al termine degli incontri la Fenice tornava a casa con un bottino di 5 medaglie d'oro, 1 d'argento e 2 di bronzo, classificandosi al 5 posto nella graduatoria per società.  Hanno vinto l'oro nei cadetti: Martina De Bonis, Parisella Aurora, Senesi Diego e Zappone Andrea, argento  per Davide Piroli, bronzo per Samuele Mandatori nelle cinture nere, bronzo anche per Singh Gursimar nelle cinture colorate. 

(Martina De Bonis e Aurora Parisella)

Negli junior oro per la cintura nera Edison Andres Cormons.  Nonostante buone performance, restavano ai piedi del podio le cinture rosse Riccardo Tamangi, Gianni Fia e Tommaso Mazzocchi. La prestigiosa società pontina di Taekwondo al Lazio Combat ha dato continuità ai risultati, continuità che la rende sempre più riconoscibile a livello nazionale, salendo sui gradini più alti del podio con gli atleti cinture nere autori di performance di qualità e applauditi dal folto pubblico del Palaborelli. 

(Samuele Mandatori e Andrea Zappone)

La gioia nelle parole del Maestro della Fenice Simone Longarini: "Non è mai scontato essere protagonisti  in ogni Kermesse di Taekwondo Fita (Federazione Italiana Taekwondo). Sia per il numero dei turni da sostenere, che implica una notevole dote di resistenza fisica,  sia per lo spessore tecnico degli avversari.  I successi collettivi dell'ultimo decennio dei ragazzi della Fenice sono il frutto dell'impegno, della perseveranza e del lavoro quotidiano, con il sostegno imprescindibile dei loro genitori. Sul lato tecnico, i ragazzi hanno interpretato bene le situazioni dei vari match imponendosi negli scambi. Ma l'aspetto che mi ha dato più soddisfazione ed ha reso fantastica la gara di  sabato, è stato il loro approccio alla gara: attento, sereno e pervaso del piacere di misurarsi sportivamente.  Nondimeno, oltre la grande carica di fiducia, il Lazio Combat ci lascia tante indicazioni su cosa lavorare per poter migliorare. Infine, un ringraziamento particolare sento di doverlo rivolgere al Dirigente Scolastico Aldo Di Trocchio, al personale docente e non docente dell'I.C. "A. Fiorini"  di Borgo Hermada - Terracina nella cui palestra si svolge l'attività della Fenice."

(Sam Gurismar Singh)

💛 𝑸𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒆̀ 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝑭𝑬𝑵𝑰𝑪𝑬 🖤

📱 Chiama ora e scopri come diventare una FENICE 👉🏻 366 3985594 o 328 6212827;

📩 Mail: taekwondofenice@gmail.com
📝 Blog: taekwondofenice.blogspot.com
💻 Social: Facebook, Instagram, TikTok e YouTube 👉🏻 @taekwondofenice

#SempreForzaFenice 
FITA -Federazione Italiana Taekwondo 


#SempreForzaFenice

giovedì 23 marzo 2023

-La Fenice Giulia Senesi Bronzo ai Campionati Italiani Juniores!-

(Giulia Senesi Bronzo nella -63 Kg)

Giulia Senesi della  Fenice di Borgo Hermada medaglia di bronzo ai campionati italiani Juniores cinture nere. Nel weekend del 18 e 19 marzo sugli ottagoni del Pala Casoria  "Domenico D'Alise" di Napoli, sono andati in scena i campionati italiani assoluti juniores di Taekwondo riservati alla categoria junior cinture nere. La due giorni di gare è stata promossa dalla Federazione Italiana Taekwondo (FITA -WT) con il supporto del comitato regionale Campania, ed ha visto confrontarsi in combattimento 297 giovani interpreti della disciplina provenienti da 128 società italiane. A rappresentare la Fenice di  Borgo Hermada - Terracina del maestro Simone Longarini sono stati Cormons Edison Andres nella - 51 kg e Senesi Giulia nella - 63 kg.

(Edison Andres Cormons)

I ragazzi della prestigiosa società Fenice sono stati protagonisti con performance di spessore. Il primo giorno di gare Cormons  Edison Andres si fermava ai piedi del podio dopo tre intensi combattimenti. Nella seconda giornata d'incontri Senesi Giulia conquista con merito la medaglia di bronzo. Questo il commento del maestro Longarini Simone al termine del campionato:

(Il D.T. Simone Longarini e Giulia Senesi)

"Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi e del podio raggiunto da Giulia Senesi. I confronti sono stati tutti molto accesi e combattuti contro avversari di spessore tecnico che si sono presentati numerosi all'appuntamento più importante dell'anno. Un ringraziamento, infine, sento di doverlo rivolgere al Preside Aldo Di Trocchio, al personale docente e non docente dell'I.C. "A. Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra scolastica si svolge l'attività sportiva della Fenice".


#SempreForzaFenice

giovedì 16 febbraio 2023

-FENICE Tra Le Top Four d'Italia!-

 

(Fenice Top Four in Italy)

La Fenice di Borgo Hermada per il secondo anno consecutivo sale sul podio come società ai campionati italiani cadetti. Nel weekend dell'11 e 12 febbraio sugli ottagoni del Palaflorio di Bari, sono andati in scena i campionati italiani di Taekwondo riservati alle categorie cadetti cinture rosse e nere. La due giorni di gare è stata promossa dalla Federazione Italiana Taekwondo (FITA -WT) con il supporto del comitato regionale Puglia, ed ha visto confrontarsi in combattimento i migliori giovani interpreti della disciplina: l'11 febbraio è stato il turno della categoria cinture rosse, il giorno successivo quello delle cinture nere. Il roster della Fenice del sempre più apprezzato maestro Simone Longarini, coadiuvato dal coach Leonardo Longarini, era composto da 9 atleti: 4 nella categoria cinture rosse e 5 nelle cinture nere.

(Diego "Pulce Atomica" Senesi Campione d'Italia 2023)

"I campionati italiani di Taekwondo olimpico rappresentano uno degli appuntamenti più importanti della stagione agonistica
- ha detto il Presidente della Fenice Maurizio Longarini.  I giovani interpreti della disciplina hanno dato vita a combattimenti entusiasmanti e spettacolari. I ragazzi della Fenice sono stati protagonisti con performance di spessore conquistando complessivamente 4 medaglie di cui 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo. Ai ragazzi e alle loro famiglie vanno le mie congratulazioni"

(Francesco D'Auria Vice Campione Italiano Rosse)

Quanto alle gare, nella prima giornata di incontri hanno conquistato l'argento nelle cinture rosse Mazzocchi Tommaso nella categoria -48 kg e D'Auria Francesco nella -37 kg. Ai quarti di finale, dopo match intensi, uscivano di scena Fia Gianni e Tamangi Riccardo. Nella seconda giornata di incontri, nella cinture nere  ha conquistato l'oro Senesi Diego nella categoria -37, campione europeo cadetti in carica al suo terzo titolo italiano consecutivo. Il bronzo, invece, lo conquistava  De Bonis Martina nella categoria -51 kg, alla terza medaglia consecutiva in altrettante edizioni del campionato italiano cadetti. Si fermavano ad un passo dal podio dopo match visti sfumare negli istanti finali  Parisella Aurora, Mandatori Samuele e Piroli Davide. Grazie ai risultati conseguiti, la Fenice tornava a salire sul podio per sollevare la coppa come quarta società in classifica generale nella categoria maschile cinture nere. 

(Tommaso Mazzocchi Vice Campione Italiano Rosse)

La felicità nelle parole del maestro Longarini Simone:
"Sono orgoglioso di essere il Maestro di questi ragazzi fantastici per passione e dedizione al Taekwondo. Sono coraggiosi e non mollano mai. I risultati sono il frutto di questo spirito indomito. Confermarsi al  campionato italiano cadetti con 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo è stato impegnativo. Ma siamo riusciti nell'impresa di tornare a salire sul podio della classifica generale delle società con determinazione e voglia di vincere. Da cerchietto rosso la sontuosa prestazione della "Pulce Atomica" Senesi Diego, campione europeo cadetti in carica, al suo terzo titolo italiano consecutivo. 

(Martina De Bonis Bronzo Nere -51 Kg)

I 4 match disputati per giungere all'oro, sono stati una marcia trionfale costellata da altrettanti KO tecnici per la gioia, peraltro, del seguito dei suoi piccoli fans. Dopo i festeggiamenti, ci ritufferemo negli allenamenti in palestra in vista dei campionati italiani junior di Napoli in calendario a marzo. Un ringraziamento, infine, sento di doverlo rivolgere ai genitori dei ragazzi, al Preside Aldo Di Trocchio, al personale docente e non docente dell'I.C. "A. Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra scolastica si svolge l'attività sportiva della Fenice"
.

(D.T. Simone Longarini sul Podio)

INFO:

📱Cell: 339 4156573 o 328 6212827;
📩 Mail: taekwondofenice@gmail.com
📝 Blog: taekwondofenice.blogspot.com
💻 Social: Facebook, Instagram, TikTok e YouTube 👉🏻 @taekwondofenice

#SempreForzaFenice

venerdì 3 febbraio 2023

-Insubria Cup 2023: Fenice Oltre Ogni Aspettativa!-

(Fenice Insubria Cup 2023)

La Fenice di Borgo Hermada protagonista all'ottava edizione dell'Insubria Cup, torneo Internazionale di combattimento di Taekwondo. La kermesse è stata promossa dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo) con il supporto del Comitato Regionale Lombardia. L' E- Work Arena di Busto Arsizio (VA) è stata riempita da 1000 atleti tesserati per 157 società provenienti da 6 nazioni (Italia, Svizzera, Francia, Germania, San Marino e Austria) per la tre giorni di gara andata in scena il 27, 28 e 29 gennaio. Sui sei tatami di gara hanno dato spettacolo i migliori atleti italiani e stranieri della disciplina marziale delle categorie Kids, Cadetti, Junior e Senior. A rappresentare la Fenice del Maestro Simone Longarini, coadiuvato dal coach Leonardo Longarini, sono stati 10 atleti: Lisi Ginevra e D'Onofrio Martina nei Kids, Senesi Diego, Mandatori Samuele, De Bonis Martina e Tamangi Riccardo nei cadetti, Cormons Edison Andres e Senesi Giulia negli Junior, Macchione Flavia e Marzella Samuele nei Senior. 
Il bilancio finale vede la conquista di 7 medaglie di cui 3 ori, 1 argento e 3 bronzi. Hanno vinto l' oro Cormons Edison Andres, Senesi Diego e Lisi Ginevra, argento per De Bonis Martina, bronzo per Senesi Giulia, Marzella Samuele e Tamangi Riccardo. Sono rimasti ai piedi del podio nonostante buone prestazioni Macchione Flavia, D'Onofrio Martina Mandatori Samuele. Grazie ai risultati ottenuti, la Fenice si collocava al 7° posto della classifica generale delle società su 157 sodalizi partecipanti. "Un'Insubria Cup 2023 all'insegna della qualità dei competitors molti dei quali reduci dagli impegni delle rispettive nazionali in gara, ha sottolineato il Maestro Simone Longarini. Avevamo un moderato ottimismo circa la posizione della classifica per società stante l'esiguo numero di atleti presentati. Per questo la 7^ posizione in graduatoria ci rende ampiamente soddisfatti. I ragazzi sono pervenuti ai risultati attraverso un Taekwondo di spessore. E, rispetto all'ultimo torneo a cui hanno partecipato, si sono registrati importanti progressi tecnici/tattici e di approccio alla gara". Il Maestro Simone Longarini ha concluso con un sentito ringraziamento al Dirigente Scolastico Aldo Di Trocchio, al personale docente e non docente dell'Istituto Comprensivo "A. Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra scolastica si svolge l'attività sportiva.

#SempreForzaFenice 

martedì 17 gennaio 2023

-FENICE nella Storia in Abruzzo: Quinta Edizione Consecutiva sul Podio come Società!-

 

(La Squadra della FENICE sul Podio)

La Fenice di Terracina apre il nuovo anno agonistico salendo sulla piazza d'onore al campionato interregionale d'Abruzzo. Nel weekend del 14/15 Gennaio si è svolta a Chieti presso il "Palatricalle" la XX edizione del campionato di Abruzzo di combattimento aperto alle categorie Beginners, Children's, Kids, cadetti e junior. L'evento è stato organizzato dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo), ed ha visto confrontarsi sui 5 tatami di gara 600 atleti di 47 società provenienti da 7 regioni italiane. Nella prima giornata di gara, la prestigiosa società pontina della Fenice del maestro Simone Longarini, coadiuvata dal coach Leonardo Longarini, ha schierato 15 atleti: 1 Beginners; 10 Children's e 4 kids. Al termine degli incontri la Fenice saliva sul secondo gradino del podio per società con 7 ori, 4 argenti e un bronzo nelle categorie Beginners, Children's e Kids tutti i gradi. 

(La premiazione sul Podio come Società)

Ha vinto l'oro nei Beginners Conti Federico, nei Children's oro per Simoneschi Diego, De Petris Francesco, Lutfi Isabel e Lisi Maurizio, argento per Marchetti Tommaso Aldo, Stefani Thomas, Lisi Gabriele e Sanguigni Mia. Nei kids oro per Lisi Ginevra e Conti Alberto, argento per D'onofrio Martina e bronzo per De Marchis Alessandra.
Nella seconda giornata d'incontri sono stati schierati 10 atleti, 8 cadetti e 2 junior. E sono state conquistate altre 8 medaglie di cui 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi. Ha vinto l'oro nei cadetti Senesi Diego, argento per Tamangi Riccardo e D'auria Francesco, bronzo per Mandatori Samuele, Mazzocchi Tommaso e Piroli Davide. Negli junior oro per Senesi Giulia e argento per Cormons Edison Andres. Non sono saliti sul podio nonostante buone performance Mauti Matteo e Feudi Anthony nei Children's, Fia Gianni e De Bonis Martina nei cadetti. 

(Tutta la Squadra Festeggia lo straordinario risultato sportivo)

La gioia nelle parole del maestro della Fenice Simone Longarini: "Sono state due giornate di gara impegnative ed esaltanti. Portare a casa complessivamente 9 ori, 8 argenti e 4 bronzi rappresenta un risultato ragguardevole per la rinnovata squadra agonisti che ci rende fiduciosi per gli appuntamenti futuri. E' stato un campionato selettivo e competitivo sia per la qualità dei competitors sia sotto il profilo dell'impegno fisico per l'elevato numero di match che i ragazzi hanno dovuto sostenere per raggiungere il podio. Sotto i due predetti profili non posso che ritenermi molto soddisfatto. Un ringraziamento, infine, sento di doverlo rivolgere al preside Aldo Di Trocchio, al personale docente e non docente dell'I.C. "A. Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l'attività sportiva della Fenice."

#SempreForzaFenice