Grande ultimo weekend di novembre per i ragazzi della Fenice di Borgo Hermada in gara al 3° Royal Cup di Biella. L'interregionale di combattimento, aperto a tutte le categorie, è stato organizzato dalla Federazione Italiana Taekwondo (FITA -WT) con il supporto dell'A.S.D. Kwan Taekwondo di Biella. Sugli ottagoni del Biella Forum, nel weekend del 26 e 27 novembre si sono affrontati 645 atleti tesserati per 65 società. A rappresentare la Fenice del Direttore Tecnico Simone Longarini, coadiuvato dal coach Leonardo Longarini, sono stati 13 atleti di cui 3 beginners, 2 children, 3 Kids, 4 cadetti e 1 junior. Il bilancio finale vede la conquista di 11 medaglie di cui 8 ori e 3 bronzi:
• ORO per Matteo Mauti e Lisi Gabriele nei beginners, De Petris Francesco e Lisi Maurizio nei Children, Tamangi Riccardo e Lisi Ginevra nei Kids, De Bonis Martina nei cadetti e Cormons Edison Andres negli junior.
• BRONZO per Marchetti Aldo Tommaso nei beginners, Zappone Andrea e Mandatori Samuele nei cadetti.
Fia Gianni nei cadetti e De Marchis Alessandra nei Kids, nonostante buone prestazioni, si sono fermati ai piedi del podio. Grazie alle medaglie conquistate, la prestigiosa compagine pontina si è collocata al 5° posto della classifica generale delle società. Questo il commento del Direttore Tecnico Simone Longarini: "Sono felice per l'affermazione dei ragazzi della Fenice. Una piccola rappresentanza della squadra agonisti per una grande affermazione sul tatami che ha sfiorato il podio nella classifica generale delle società. I ragazzi hanno combattuto con spirito indomito in perfetta sintonia con l'angolo portando a casa un bottino notevole costituito da 8 ori e 3 bronzi. Fa piacere, inoltre, che Biella abbia visto e apprezzato il ritorno alla piena espressione del talento di Edison Andres Cormons frenato in tempi recenti da problematiche che sono state archiviate. In settimana festeggeremo il Royal Cup di Biella e la conquista, nel medesimo weekend a Malta, del Campionato Europeo Cadetti nella categoria -33 Kg da parte del nazionale della Fenice Diego Senesi. Poi si tornerà subito a lavorare in palestra per i Campionati Italiani Senior cinture nere di dicembre a Torino - in cui saranno impegnati Macchione Flavia e Marzella Samuele - e gli obiettivi del nuovo anno sportivo. Un ringraziamento, infine, sento di doverlo rivolgere ai genitori dei ragazzi, al Preside Aldo Di Trocchio, al personale docente e non docente dell'I.C. "A. Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra scolastica si svolge l'attività sportiva della Fenice."
#SempreForzaFenice
Nessun commento:
Posta un commento