giovedì 7 luglio 2022

-La Fenice Diego Senesi ai Mondiali Cadetti di Sofia-

 

(Diego Senesi ai Mondiali di Sofia)

Diego Senesi dell'A.S.D. Taekwondo Fenice di Borgo Hermada parteciperà al Campionato Mondiale Cadetti che si disputerà dal 28 al 31 luglio a Sofia in Bulgaria. L'atleta è stato convocato dalla Federazione Italiana Taekwondo (Fita-WT) nella categoria -33 Kg al Raduno Collegiale Cadetti presso il Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato di Nettuno dal 10 al 24 luglio. Al termine del Raduno la squadra nazionale volerà direttamente a Sofia. 

(Diego Senesi in Finale all'Olympic Dream Cup 2022)

Il forte atleta della Fenice del Maestro Simone Longarini, ha conquistato la partecipazione alla rassegna iridata giovanile salendo in questa stagione sportiva sul primo gradino del podio agli assoluti italiani di categoria 2021, all'Olympic Dream Cup e all'Open internazionale Insubria Cup. Inoltre ha superato le selezioni nazionali al Raduno Collegiale Cadetti che ha avuto luogo a Formia dal 19 al 27 giugno presso il CPO ( Centro di Preparazione Olimpica) "Bruno Zauli". 

(Diego Senesi Corazza Blu)

Oltre a Diego Senesi, ha ricevuto la convocazione in nazionale per il predetto Raduno Collegiale Cadetti di Nettuno anche l'altra esponente della Fenice Martina De Bonis campionessa italiana cadetti  2022 nella categoria -51 Kg. La soddisfazione nelle parole del Maestro della Fenice Simone Longarini: "Due atleti della Fenice in nazionale. Un rappresentante, Diego Senesi, che disputerà il mondiale di combattimento cadetti sono motivi di grande orgoglio per il movimento e per Terracina. Non è stato semplice conquistare la titolarità della categoria -33 da parte di Diego Senesi. 

(Vittoria ed Esultanza per Diego Senesi)

Il percorso ad excludendum è iniziato il 26/27 febbraio a Genova con i campionati italiani sino alle selezioni di Formia. In questi mesi Diego ha perseguito tenacemente la metà lavorando duramente. Oltre la resilienza, un'altra peculiarità sostiene Diego rispetto alle aspettative interne ed esterne: è la maturità e la capacità di godersela! Un doveroso ringraziamento sento di doverlo rivolgere a Gianluca Farina dietologo che segue Diego Senesi."

#SempreForzaFenice

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tenacia, costanza, serietà e umiltà le doti del grande maestro Simone Longarini..Orgogliosa di essere la Preside dei due fantastici atleti..che portano ai mondiali ..passando dalle nazionali un piccolo grande territorio..quello di Borgo Hermada e anche dell Istituto Fiorini..grazie Fenice per questi grandi traguardi!!

Anonimo ha detto...

Non smetterò mai di ringraziarla Preside, l'I.C. "Alfredo Fiorini" è la nostra casa e solo nei luoghi dove ci si trova veramente a proprio agio possono nascere grandi imprese! -Simone Longarini-