giovedì 24 marzo 2022

-La Fenice Samuele Marzella Vice Campione Italiano di Taekwondo-

(Il Vice Campione Italiano Samuele Marzella)

Samuele Marzella ha conquistato la medaglia d'argento ai campionati italiani junior. Il rappresentante del Taekwondo Fenice di Borgo Hermada del Maestro Simone Longarini, ha conquistato  la piazza d'onore  sabato 19 marzo a Bari, presso il Palaflorio, dove si sono disputati i campionati italiani di combattimento riservati alle categorie senior, junior e cadetti cinture rosse. 

(Il Podio ai Campionati Italiani Juniores Rosse)

La kermesse è stata promossa dalla Fita-Wt (Federazione Italiana Taekwondo) con il supporto del Comitato Regionale pugliese.  Samuele Marzella, unico atleta della Fenice in gara, ha combattuto nella categoria di peso -51 kg contraddistinta da atleti di ottimo livello tecnico che hanno dato vita a match entusiasmanti e spettacolari. Commenta così il Maestro della Fenice Simone Longarini : "la medaglia d'argento agli italiani di Samuele, che segue la conquista del titolo individuale nel campionato regionale laziale del 12 dicembre a Terracina, ci rende particolarmente soddisfatti. Anche perché Samuele è approdato nel settore agonistico della Fenice  da poco meno di 6 mesi  proveniente da un'altra città. Samuele ha  combattuto al meglio delle sue attuali possibilità. Ed ha raggiunto la finale per il titolo italiano dopo aver superato ostacoli imprevisti al match d'esordio e disputato un' ottima semifinale. 

(Samuele assieme al D.T. Simone Longarini)

In finale, purtroppo, il match si metteva subito in salita quando il campione italiano in carica, che troverà conferma, prendeva un vantaggio iniziale di 6 punti che conserverà sino al termine. La medaglia da senso e coloritura agli ingredienti del suo exploit in così breve tempo: impegno,  costanza e  duro lavoro. E lascia ben sperare per gli impegni futuri. 

(La Fenice Samu Pronto per le prossime Competizioni)

Un ringraziamento, infine, sento di doverlo rivolgere alla Preside Maria Laura Cecere,  al personale docente e non docente dell'I. C. "A. Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra scolastica si svolge l'attività sportiva della Fenice".

#SempreForzaFenice

Nessun commento: