lunedì 8 febbraio 2016

-Le Amazzoni della FENICE Trionfano Agli Interregionali Lazio 2016-

(A partire da sinistra: Francesca Zandonà, Azzurra Caruolo e Flavia Macchione)

Due Ori e un Argento per l'A.S. Taekwondo FENICE di Borgo Hermada al Campionato Interregionale Lazio (FITA-WTF) riservato ai Cadetti A e B, specialità combattimenti, disputato a Fondi sabato 6 febbraio. Al campionato, organizzato al meglio dal Comitato Regionale Lazio, hanno partecipato 360 atleti provenienti dal centro sud d'Italia. A rappresentare la FENICE del M° Simone Longarini tre Atlete nella categoria Cinture Rosse e Nere: Francesca Zandonà nella -55 Kg, leader del gruppo che ha dato prova di grande cuore nella finale, Flavia Macchione e Azzurra Caruolo rispettivamente nella categoria -30 e -41 Kg. Tutte e tre le ragazze sono salite sul podio: Flavia Macchione e Azzurra Caruolo per la medaglia d'Oro e, Francesca Zandonà per l'Argento

(Flavia Macchione (Corazza Rossa) in Azione!)

"Una giornata di sport da cerchietto rosso per le ragazze della FENICE - ha detto il Maestro Simone Longarini. Le ragazze sono entrate sul tatami con la volontà di vincere e ci sono riuscite mantenendo alta la concentrazione. Per come sono arrivate le vittorie, inoltre, si è visto che la fiducia nelle loro capacità non è mai venuta meno durante i vari incontri disputati nella giornata del Campionato. Devo amettere, poi, che mi ha fatto molto piacere riscontrare l'incremento della qualità del Taekwondo delle ragazze. Segno della passione e dell'impegno che mettono negli allenamenti a cui bisogna dare continuità in futuro. Brave!"

(Azzurra Caruolo ascolta e mette in pratica i consigli del M° Simone Longarini)

Un ringraziamento particolare va alla Direttrice Scolastica Maria Laura Cecere, al Vice Preside Erasmo Spinosa, alla Prof. Giovanna Bellina e a tutto il personale Docente e non docente dell'I.C. "Alfredo Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l'attività sportiva della FENICE.

(L'indomito spirito combattivo di Francesca Zandona (Corazza Rossa) durante l'incontro con il Gigante della categoria)

Seguici sulla nostra Pagina Facebook: QUI.

-A.S. Taekwondo FENICE-

Nessun commento: