1. Leonardo Longarini torna a vincere grazie a un Bronzo nei Seniores Nere dopo due anni di assenza dal podio. Resta sempre lui l’Atleta più vincente di sempre della FENICE con ben 12 medaglie conquistate tra cui un titolo italiano.
2. Al secondo posto Alessia Donà che con 10 medaglie, tra cui DUE conquistate ai Campionati Italiani, resta l’Allieva più vincente di sempre della FENICE andando a rosicchiare terreno a “Capitan Leo”.
3. In terza posizione abbiamo un gradito ritorno. Chiara Pisa torna a calcare i quadrati di gara dopo un anno e mezzo di assenza e subito conquista in successione e nelle Cinture Nere Juniores un Argento e un Oro. “Chiarona” non vanta medaglie ai Campionati italiani ma tutti i suoi Ori sono frutto di combattimenti vinti e in futuro potrebbe seriamente attaccare il record di Alessia Donà, attenzione.
4. Francesca Zandonà è attualmente la Cadetta più vincente di sempre alla FENICE. Ma non è tutto “oro” quel che luccica difatti, le ultime vittorie ottenute ai Campionati Interregionali, sono frutto dell’assenza di avversari nella categoria di peso. “Francescona” per tenacia e perseveranza resta un talento da tenere in considerazione.
5, 6 e 7. Salgono prepotentemente in Classifica le nostre cadette Benedetta Della Marca (anche per lei lo stesso discorso fatto in precedenza per Francesca Zandonà riguardo all’assenza di combattimenti e avversari), Flavia Macchione (che ha un numero di medaglie in “equilibrio” tra Ori, Argenti e Bronzi) e Azzurra Caruolo (che registra un record di Argenti che sfiora quello di Capitan Leo).
8. Crollo vertiginoso in classifica generale per Riccardo Zandonà (che passa dalla Quarta posizione all’Ottava). Il suo palmares si ferma a sole sei medaglie conquistate in quattro anni e l’ultimo risultato di rilievo risale al Bronzo nei Cadetti A del 5 ottobre 2014. Per lui un periodo davvero difficile ma ha tutto il potenziale per uscirne fuori e rifarsi in futuro.
9. Eleonora Francioni è la variabile impazzita della FENICE. Per lei Due Ori all’esordio per poi sparire e riapparire in palestra nel corso dell’ultimo anno. Nel mentre anche un Bronzo conquistato al Kim&Liù 2015. Davvero un peccato che manchi di continuità perché potrebbe dare molto alla FENICE.
10, 11, 13, 15 e 16. I piccoli Esordienti della FENICE sono la versa sorpresa della nostra società sportiva. Tra tutti c’è un talento straordinario che risponde al nome di Diego Senesi. Per loro e per tutti gli altri “nanetti” che si stanno affacciando in questo periodo all’agonismo il futuro è roseo!
12 e 14. Simone Coccoluto e Marco Valerio Quinti hanno in comune l’assenza/presenza nell’Agonismo come Atleti della FENICE. Entrambi vivono senza eccessivo stress l’impegno agonistico pur avendo portato in passato ottimi risultati sia nelle Forme che nei Combattimenti. Attualmente il loro obiettivo è la Cintura Nera a fine stagione sportiva.
NOTA: in Classifica generale sono stati inseriti SOLAMENTE gli Atleti che hanno conquistato dalle DUE medaglie a salire e che attualmente sono regolarmente Iscritti all’A.S. Taekwondo FENICE di Borgo Hermada.
NOTA 2: il “Medagliere della FENICE” vuole essere solo un gioco per fare il punto della situazione sui risultati di rilievo ottenuti dai nostri allievi in questi ultimi anni. All’interno del Medagliere non vengono fatte distinzioni tra Gare di Forme e Combattimenti, tra titoli Nazionali, Internazionali e Interregionali. E’ solamente un “gioco” (scusate se mi ripeto) e va preso come tale, senza polemiche. Grazie.
-M° Simone Longarini-
Nessun commento:
Posta un commento