lunedì 29 novembre 2010

-Taekwondo Fenice: TRE Alteti per TRE Medaglie-

Il 28 novembre scorso, presso il Palazzetto dello Sport di Pontinia (LT), si sono svolti i Campionati Interregionali di Taekwondo, specialità forme, ai quali hanno partecipato 450 atleti in rappresenta delle squadre più forti d’Italia provenienti dalla Campania, Puglia, Calabria, Sardegna, Toscana, Emilia Romagna e ovviamente dal Lazio. Per Terracina, ha partecipato l’ A.S.D. Taekwondo Fenice diretta dal M° LONGARINI Simone. La squadra era composta da tre atleti: Longarini Leonardo, Negri Tamara e Rossi Chiara. E tre sono state le medaglie conquistate da ragazzi della Fenice: 2 d’oro e una d’argento. Hanno conquistato l’oro: Negri Tamara nella categoria juniores A cinture verdi superiore; Rossi Chiara nella categoria cadetti B cinture gialle. Longarini Leonardo, invece, ha conquistato l’argento nella categoria juniores A cinture blu superiore.
“Sono felice – ha commentato il M° Simone Longarini - la conquista delle medaglie da parte dei ragazzi ripaga della loro costanza negli allenamenti profusa in palestra e rinforza l’entusiasmo verso questo sport impegnativo in sé e per l’agguerrita concorrenza."
Un ringraziamento, infine, sento di doverlo rivolgere ai genitori dei ragazzi sempre pronti a sostenerli in tutti i sensi.
Si ringraziano gli sponsor: Romano FANTASIA, Toro Assicurazioni e Il Maestrale – Tutto per la pesca – di Pontinia.

sabato 20 novembre 2010

-Trafiletto Su Sport Anxur per la Fenice-

Meritava sicuramente più spazio la vittoria di Riccardo Nale agli ultimi Interregionali di Celano (Aquila). Per leggere l'articolo così come sarebbe dovuto uscire recatevi al post sottostante. Ringrazio comunque Sport Anxur e Roberto Italiano.

NOTA: per leggere l'articolo basta cliccare sull'immagine.

martedì 2 novembre 2010

-Una Riconferma d'Oro per la Fenice-

Una riconferma d'oro quella di Riccardo Nale, atleta dell'A.S.Taekwondo Fenice. Il 30 e 31 ottobre scorso, presso il Palasport di Celano (AQ), si sono svolti i Campionati InterRegionali d'Abruzzo di Taekwondo (FITA-WTF), specialità combattimenti, riservato alle categorie Cadetti e Juniores cinture colorate e nere. Al torneo hanno partecipato circa 170 atleti provenienti dalle palestre abruzzesi, laziali, umbre, molisane, campane e marchigiane. L’A.S. Taekwondo Fenice del M° Simone Longarini ha partecipato con gli Atleti Leonardo Longarini nella Cat. -57 Kg e Riccardo Nale nella Cat. -53 cinture verdi/blu. Purtroppo, Leonardo Longarini, a causa del riacutizzarsi di un infortunio ha dovuto rinunciare alla gara. Riccardo Nale, invece,ha conquistato la medaglia d'oro dominando la sua categoria. In finale, il promettente atleta della Fenice,si è imposto in un match prevalentemente tattico nelle prime due riprese sino a dilagare nella terza col punteggio di 13 a 4 contro DE CRISTOFARO Manuel, forte atleta di casa sostenuto da un caloroso pubblico. “Sono felice della prestazione di Riccardo Nale che ha espresso un buon Taekwondo e dispiaciuto per quanto accaduto a Leonardo Longarini fermato ai box da un infortunio prima di entrare in campo- ha sottolineato il M° Simone Longarini. -Comunque, anche se c'è molto da lavorare, c'è nei ragazzi tanta voglia di crescere. Sono certamente sulla strada giusta considerando l'intensità e l'impegno che mettono negli allenamenti settimanali." Si ringraziano gli sponsor: Romano Fantasia, Il Maestrale - tutto per la pesca - di Pontinia e la Toro Assicurazioni di Terracina.