martedì 29 dicembre 2009

-Arrivederci Al 2010!-

Tirando le somme il 2009 è stato un anno Fantastico, sicuramente da ricordare...a partire da:


1. 1 Gennaio 2009. Nasce Ufficialmente l'A.S.D Taekwondo Fenice (in realtà la data di affiliazione alla FITA risale a qualche giorno prima, quindi 2008).

2. Febbraio 2009. Daniele Tombolillo, cintura nera I° Poom (la mia prima cintura nera) partecipa all'Interregionale di Monterotondo e ottiene un meritatissimo 2° Posto.

3. Giugno 2009. Primo Campionato Regionale, cinture colorate, per Simone Alla, ottiene il 3° piazzamento.

4. Luglio 2009, Torneo Nazionale Kim&Liù. Martina Tombolillo conquista il 2° Posto alle gare di Forme (6° Taegeuk).

5. Fine Luglio 2009. Prima manifestazione (dimostrazione) in Piazza a Borgo Hermada per l'A.S.Taekwondo Fenice. Un tripudio di gente che porterà, nel mese di Settembre, una considerevole crescita in termine di iscrizioni.

6. Dicembre 2009. Gara Interregionale di Forme a Pontina. 440 Iscritti e gli spalti gremiti di gente. L'A.S. Taekwondo Fenice porta in gara 10 allievi. Ottiene 6 medaglie, Tre ORI Tre Bronzi.


Tutto sommato Non abbiamo "toppato" neanche una Gara e ottenuto la bellezza di ben 30 Iscritti durante la stagione 2009. Questo mi fa ben sperare per l'anno 2010 e mi da la carica per continuare a perfezionarmi come Maestro e come persona.

Grazie a Tutti, Buona Fine e Buon Principio.


p.s. ragazzi, il Taekwondo ricomincerà venerdì 8 Gennaio.

p.p.s. Ringrazio lo sponsor Fantasia per i Giacconi. Qui sotto la Foto con alcuni dei Miei Allievi:

lunedì 21 dicembre 2009

-Esami Di Cintura 21 Dicembre 2009-

Il Video e qualche foto dell'Esame di Cintura tenutosi questa sera presso l'Istituto Scolastico Comprensivo di Borgo Hermada. Vi ricordo ragazzi che mercoledì 23 Dicembre ci sarà ugualmente il turno di Taekwondo alla fine del quale faremo le foto con la Divisa per il nostro sponsor FANTASIA TERRACINA.

Intendo ringraziare Ufficialmente l'Amico e Collega Giuseppe Tari per aver fatto parte della Commissione d'Esame dell'A.S.Taekwondo Fenice.

P.S. ovviamente il video è senza audio ma con un pò di Poesia posso dirvi che per le emozioni non servono parole...

sabato 19 dicembre 2009

-Allenamento Nella Nostra Sede. L'Istituto Comprensivo di Borgo Hermada-

Uno scorcio di combattimento durante l'allenamento nella Palestra Scolastica dell'Istituto Comprensivo Borgo Hermada. Queste le coppie (da sinistra verso destra):

1. Gino Caiani VS Bizzi Andrea

2. Simone Longarini VS Leonardo Longarini

3. Simone Alla VS Gianmarco Marangoni

P.S. Il video è senza audio, quindi non cercate di alzare il volume. Ovviamente il nostro gruppo non si limita ad avere solo sei allievi, quelli che vedete fanno parte del secondo turno chiamato anche Turno Agonisti.

venerdì 18 dicembre 2009

-Sponsor: Assistenza Tecnica di Carlo Forzelin-

Ringrazio ufficialmente l'ASSISTENZA TECNICA di CARLO FORZELIN per la sponsorizzazione, sperando che in futuro si possa rinnovare la nostra collaborazione. Nell'immagine avete tutte le coordinate per potervi rivolgere a CARLO FORZELIN.

martedì 15 dicembre 2009

-Taekwondo Fenice: Esame e Cenone-

Prima di festeggiare il Natale con i vostri parenti l’A.S.Taekwondo Fenice vi terrà impegnati per l’Esame di Cintura e il Cenone Natalizio. Queste le date e gli orari:
-Esame per il passaggio di cintura: Lunedì 21 Dicembre alle ore 18:00;
-Cenone Natalizio: Mercoledì 23 Dicembre alle ore 20:30 presso la Pizzeria Capocavallo.
Si sta per concretizzare, spero vi faccia piacere, l’idea di passare una bellissima giornata sulla neve a
Campocatino. Ovviamente se ne parlerà con più calma dopo le feste.
IL MAESTRO
-Simone Longarini-
p.s. per gli "amanti dei puntini sulle "i", sulla locandina manca una misteriosa "n". Chi la individua vince un favoloso premio.

sabato 5 dicembre 2009

-Prendere Decisioni Importanti-

A volte, quando ti ritrovi a dover fare delle scelte, sai già a priori che non potrai rendere felici tutti. E’ con questa consapevolezza che mi aspetterò (spero vivamente di no) delle critiche in futuro da parte dei genitori dei miei allievi. Le gare di combattimento affascinano tutti, ma pochi posso permettersi di parteciparvi garantendo prima di tutto la loro incolumità. È con questa parola (incolumità) che mi sono permesso di creare un piccolo gruppo di sette ragazzi che si alleneranno più intensamente, rispetto al normale turno, con il solo scopo di partecipare alle gare di combattimento.
I ragazzi rimasti fuori dal turno “agonisti” non devono prendere la loro esclusione come una “bocciatura” ma, anzi, devono dimostrare, lezione dopo lezione, di poter essere in grado di sostenere il peso dell’agonismo e lo stress della preparazione pre-gara.
Il Maestro avrà sempre le “porte aperte” nei confronti di TUTTI i suoi allievi, nessuno escluso, conscio del fatto che ognuno di noi ha dei tempi di maturazione diversi che vanno rispettati e assecondati.
Inoltre vi ricordo che il Turno Agonisti è ovviamente in fase sperimentale e che potrà subire dei cambiamenti (numero allievi e orario) durante il periodo di preparazione.
Il MAESTRO
-Simone Longarini-