domenica 20 aprile 2025

-Campione d'Europa! L'Oro di Andrea Zappone e il Bronzo di Ginevra Lisi-

(L'esultanza del Campione Europeo Andrea Zappone)

Prestazione storica per l’ASD Taekwondo Fenice, che torna dalla capitale estone con quattro medaglie conquistate tra l’European Grand Prix e i Campionati Europei per Club 2025, tenutisi a Tallinn dall’11 al 14 aprile. I protagonisti di questa trasferta sono stati Andrea Zappone e Ginevra Lisi, che hanno saputo imporsi in una competizione di altissimo livello, riservata ai migliori talenti europei delle categorie Cadetti e Junior.

(Il Bronzo Ginevra Lisi)

Ginevra Lisi ha ottenuto due preziose medaglie di bronzo, una al Grand Prix e una agli Europei per Club, nella categoria Cadetti -55 kg. In entrambe le occasioni si è fermata ad un passo dalla finale, superata solo dalle future vincitrici, dimostrando grande determinazione e una crescita tecnica evidente. Andrea Zappone, attuale numero uno del ranking europeo nella categoria Junior -78 kg e già vincitore di quattro titoli continentali, ha confermato il suo status dominando il Campionato Europeo per Club, dove ha conquistato la medaglia d’oro e il titolo europeo con una serie di vittorie nette, tutte per 2-0, contro atleti di altissimo livello. Il suo percorso è stato impeccabile: ha superato negli ottavi Diego Adbers (Svezia), nei quarti Hamza Uzun (Turchia), in semifinale l’italiano Alessandro Magistro e in finale Ali Boz (Turchia), guadagnandosi così anche la qualificazione per il prossimo Europeo Under 21 con la Nazionale Italiana Juniores, in programma a dicembre in Kosovo.

(I due Campioni della Fenice assieme al D.T. Simone Longarini)

Il Direttore Tecnico della Fenice, Simone Longarini, ha commentato con entusiasmo: “Sono state affermazioni prestigiose in una cornice importante e perfettamente organizzata dall’ETU. Tutto si è incastrato magicamente: il livello di Taekwondo espresso e i risultati. Il percorso netto che ha portato Andrea al titolo europeo è stato esaltante. I due ragazzi hanno lavorato sodo per centrare gli obiettivi di risultato e di prestazione. Nei dispendiosi match disputati per approdare sul podio, oltre l’aspetto tecnico-tattico, a fare la differenza è stata la maggior freschezza atletica, frutto del lavoro della stagione. Un ringraziamento particolare sento di doverlo rivolgere all’amico e collega Zeno Mancina del Tkd In Fiore, che ha seguito magistralmente all’angolo i due ragazzi della Fenice.”

(Una Grandiosa Festa alla Fenice al Rientro in Italia)

Ancora una volta, la Fenice dimostra il valore e la solidità del suo progetto, riportando risultati concreti da una delle più prestigiose manifestazioni internazionali del calendario. Un ringraziamento finale va agli Istituti Comprensivi di Borgo Hermada e Pontinia, che con disponibilità e sensibilità ospitano gli allenamenti dei nostri giovani atleti, sostenendo la loro crescita sportiva e personale.

𝗤𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗲̀ 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗙𝗘𝗡𝗜𝗖𝗘 🐦‍🔥

📱 Scopri come diventare una FENICE 👉🏻 366 3985594 o 328 6212827;

Nessun commento: