giovedì 15 febbraio 2024

-Campionati Italiani Cadetti: Ginevra Lisi Conquista il Tricolore, Podi e Coppa per le nostre Fenici!-

(La Campionessa Italiana Ginevra Lisi)

L'A.S.D. Taekwondo Fenice di Terracina ha fatto una prestazione eccezionale al Campionato Italiano Cadetti cinture nere, svoltosi domenica 11 febbraio presso il "Pala Ruffini" a Torino. Organizzato dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo) con la collaborazione del Comitato Regionale Piemonte, l'evento ha visto la partecipazione di 145 atleti provenienti da 138 società italiane. Sotto la guida del Maestro Simone Longarini e del coach Leonardo Longarini, la prestigiosa squadra pontina ha schierato 7 giovani atleti, di cui 4 nella categoria maschile e 3 in quella femminile.

(Il Vice Campione Italiano Lorenzo Giannini)

Al termine della giornata di combattimenti, la Fenice ha conquistato 3 medaglie nella categoria maschile e 2 in quella femminile. Nella categoria maschile, Giannini Lorenzo ha vinto la medaglia d'argento nella categoria -41 kg, mentre Mazzocchi Tommaso e D'Auria Francesco hanno rispettivamente ottenuto il bronzo nelle categorie -53 kg e -37 kg. Nel settore femminile, Lisi Ginevra si è laureata campionessa italiana nella -47 kg, mentre Parisella Aurora ha conquistato l'argento nella -41 kg.

(La Vice Campionessa Italiana Aurora Parisella)

Le medaglie d'oro e d'argento ottenute nel femminile hanno permesso alla Fenice di aggiudicarsi il quarto posto nella speciale classifica per società. Nonostante prestazioni di alto livello, Tamangi Riccardo e Nica Jessica Maria si sono fermati ai piedi del podio.


(I Bronzi Francesco D'Auria e Tommaso Mazzocchi)

Il Maestro Simone Longarini ha commentato così il risultato ottenuto a Torino: "Il titolo italiano di Lisi Ginevra, una giovanissima esordiente in grande ascesa, insieme alle medaglie e alla coppa societaria femminile, riempiono di soddisfazione e orgoglio. La squadra cadetti presentata era quasi interamente nuova, con atleti che facevano il loro debutto nella categoria su uno dei palcoscenici più importanti d'Italia per qualità e competizione agonistica. Sui quadrati di gara del 'Palaruffini', la squadra ha dimostrato grande determinazione fisica, tecnica e mentale. I ragazzi hanno mostrato un Taekwondo solido ed efficace, affrontando incontri difficili contro avversari di alto livello."

(La Squadra al completo con la Coppa)

"Il Campionato Italiano ci offre molte indicazioni su ciò che dobbiamo migliorare per la crescita dei nostri atleti, ma anche tanta fiducia ed entusiasmo per il futuro. Vorrei ringraziare i familiari e gli accompagnatori dei ragazzi, così come il Preside Aldo Di Trocchio, il personale docente e non docente dell'I.C. 'A. Fiorini' di Borgo Hermada, presso cui la Fenice svolge la sua attività sportiva."


💛 𝑸𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒆̀ 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝑭𝑬𝑵𝑰𝑪𝑬 🖤

📱 Chiama ora e scopri come diventare una FENICE 👉🏻 366 3985594 o 328 6212827;
📩 Mail: taekwondofenice@gmail.com
📝 Blog: taekwondofenice.blogspot.com
💻 Social: Facebook, Instagram e YouTube 👉🏻 @taekwondofenice

#SempreForzaFenice
FITA -Federazione Italiana Taekwondo