giovedì 7 luglio 2022

-La Fenice Diego Senesi ai Mondiali Cadetti di Sofia-

 

(Diego Senesi ai Mondiali di Sofia)

Diego Senesi dell'A.S.D. Taekwondo Fenice di Borgo Hermada parteciperà al Campionato Mondiale Cadetti che si disputerà dal 28 al 31 luglio a Sofia in Bulgaria. L'atleta è stato convocato dalla Federazione Italiana Taekwondo (Fita-WT) nella categoria -33 Kg al Raduno Collegiale Cadetti presso il Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato di Nettuno dal 10 al 24 luglio. Al termine del Raduno la squadra nazionale volerà direttamente a Sofia. 

(Diego Senesi in Finale all'Olympic Dream Cup 2022)

Il forte atleta della Fenice del Maestro Simone Longarini, ha conquistato la partecipazione alla rassegna iridata giovanile salendo in questa stagione sportiva sul primo gradino del podio agli assoluti italiani di categoria 2021, all'Olympic Dream Cup e all'Open internazionale Insubria Cup. Inoltre ha superato le selezioni nazionali al Raduno Collegiale Cadetti che ha avuto luogo a Formia dal 19 al 27 giugno presso il CPO ( Centro di Preparazione Olimpica) "Bruno Zauli". 

(Diego Senesi Corazza Blu)

Oltre a Diego Senesi, ha ricevuto la convocazione in nazionale per il predetto Raduno Collegiale Cadetti di Nettuno anche l'altra esponente della Fenice Martina De Bonis campionessa italiana cadetti  2022 nella categoria -51 Kg. La soddisfazione nelle parole del Maestro della Fenice Simone Longarini: "Due atleti della Fenice in nazionale. Un rappresentante, Diego Senesi, che disputerà il mondiale di combattimento cadetti sono motivi di grande orgoglio per il movimento e per Terracina. Non è stato semplice conquistare la titolarità della categoria -33 da parte di Diego Senesi. 

(Vittoria ed Esultanza per Diego Senesi)

Il percorso ad excludendum è iniziato il 26/27 febbraio a Genova con i campionati italiani sino alle selezioni di Formia. In questi mesi Diego ha perseguito tenacemente la metà lavorando duramente. Oltre la resilienza, un'altra peculiarità sostiene Diego rispetto alle aspettative interne ed esterne: è la maturità e la capacità di godersela! Un doveroso ringraziamento sento di doverlo rivolgere a Gianluca Farina dietologo che segue Diego Senesi."

#SempreForzaFenice

martedì 5 luglio 2022

-Taekwondo: la Fenice splende all'Open di Caorle in Veneto!-

(I Malefici Nani della FENICE)

La Fenice di Borgo Hermada protagonista all'Open di Caorle (VE). La competizione di  combattimento, aperta a tutte le categorie, è stata organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo (FITA -WT) con il supporto dell'A.S.D. Taekwondo San Donà del Piave. Sui quattro ottagoni del Palmare "Valter Vicentini" di Caorle,  nel weekend del 2 e 3 luglio si sono dati battaglia 318 atleti tesserati per 49 società. Il roster della Fenice del Maestro Simone Longarini, era composto da 11 atleti di cui 3 beginners, 3 children, 1 Kids, 2 cadetti e 2 junior.  Il bilancio finale vede la conquista di 11 medaglie su altrettanti atleti in gara di cui 6 ori, 2 argenti e 3 bronzi:

• ORO per Matteo Mauti, Marchetti Tommaso Aldo e Lisi Gabriele nei beginners, Lisi Ginevra nei Kids, Mazzocchi Tommaso nei cadetti e Cormons Edison Andres negli junior.

(Da sinistra: Tommaso Marchetti, Matteo Mautie Francesco De Petris)

• ARGENTO per De Petris Francesco nei children e Marzella Samuele negli junior.

(Ginevra Lisi e il D.T. Simone Longarini)

• BRONZO per Lisi Maurizio e Lutfi Isabel nei children, Zappone Andrea nei cadetti.  

(L'esultanza di Tommaso Mazzocchi)

Grazie all'en plain di podi, la prestigiosa compagine pontina si è collocata al 7° posto della classifica generale delle società. Felice per l'affermazione il Maestro Simone Longarini:" I ragazzi della Fenice non finiscono mai di stupire. Anche nel caldo torrido del  Palamare, hanno offerto un'eccellente prestazione onorando la chiusura della stagione agonistica portando a casa 6 ori, 2 argenti e 3 bronzi. 

(Andrea Zappone e Tommaso Mazzocchi)

Da sottolineare le prove in stagione di Lisi Ginevra e Mauti Matteo che si sono evidenziati conquistando il "Triplete"  in altrettante gare di spessore:  nei  2 internazionali Insubria Cup e Kim& Liu', e all'Open di Caorle.  Il ritorno alle gare di Zappone Andrea dopo un lungo e particolare infortunio e l'esordio convincente nella categoria junior cinture nere di Marzella Samuele, a distanza di qualche giorno dal superamento degli esami, a cui vanno i più sinceri complimenti. 

(Edison Andres Cormons e Samuele Marzella)

Un ringraziamento, infine, sento di doverlo rivolgere ai genitori dei ragazzi e  alla Preside Maria Laura Cecere, al personale docente e non docente dell'I.C. "A. Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra scolastica si svolge l'attività sportiva della Fenice."


#SempreForzaFenice