giovedì 19 dicembre 2019

-Taekwondo: FENICE Premiata dalla Regione Lazio-

(La Squadra Agonisti Premiata in Regione)

L' A.S.D. Taekwondo Fenice di Borgo Hermada del Maestro Simone Longarini  è stata premiata dalla Regione Lazio. La cerimonia si è svolta il 5 dicembre nella sala "Tevere" alla  presenza del delegato allo sport della Regione Roberto Tavani, il Presidente del Comitato Regionale Coni Riccardo Viola, il Consigliere Regionale La Penna Salvatore e il Presidente del Comitato Regionale Lazio della FITA (Federazione Italiana Taekwondo) Marcello Pezzolla. 

(Le Fenici e i Genitori nella Sala Tevere)

Per i risultati sportivi raggiunti sono stati conferiti dalla Regione e dal Coni premi agli atleti della squadra agonistica della Fenice: Macchione Flavia, Senesi Diego, Zappone Andrea, Senesi Giulia, Cormons Edison Andres, De Bonis Martina, Petrucci Matteo, Chianca Sara, Di Fabio Alessia Andrea, Aurora Parisella, Mandatori Samuele, Piroli Davide, Sperlonga Raoul, Tamangi Riccardo, D'Auria Francesco, Mazzocchi Alessio, Fia Gianni, Nocera Filippo, Silvagni Riccardo, Mazzocchi Tommaso, Rolfini Giulia, Massa Marika e Massa Azzurra. Difatti, gli atleti della prestigiosa società pontina, nei tornei giovanili, sono saliti con merito sui podi interregionali, nazionali ed su quelli internazionali che si disputano in Italia. E, in pochi anni, i loro successi sono valsi la conquista del titolo di 1^ società del Lazio, Abruzzo e Marche nelle categorie esordienti A-B e cadetti B, portando in alto il nome del Lazio. Poi il Maestro Simone Longarini ha ritirato dalle mani del delegato allo sport della Regione Lazio Roberto Tavani la targa  riconoscimento "per la passione e dedizione nell'insegnare i valori dello sport".

(Il Riconoscimento al D.T. Simone Longarini)

"È stata una cerimonia di premiazione toccante fortemente voluta dalla Regione - ha detto un raggiante Simone Longarini. Una giornata che rimarrà nella memoria personale e collettiva della Fenice. I premi ci hanno reso molto orgogliosi e desiderosi di continuare a fare bene. È il più alto riconoscimento del lavoro e dei successi sportivi ottenuto dalla Fenice nei dieci anni di attività. E rappresenta anche l'attenzione della nostra Regione alle tematiche sportive e del Coni verso i giovani sportivi in prospettiva futura. Per questo sento il dovere di ringraziare la Regione Lazio, il Coni Regionale, il Presidente del Comitato Regionale Lazio (FITA) Marcello Pezzolla e il Sig. Paolo Zappone che ha permesso la perfetta riuscita della cerimonia. Il premio è dedicato ai fantastici ragazzi della Fenice e ai loro genitori i quali, in sinergia con lo staff tecnico, contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi".

(Il Servizio su Lazio TV)


#SempreForzaFenice

giovedì 5 dicembre 2019

-Edison Andres Cormons Vice Campione Italiano di Taekwondo!-

(Edison Andres Cormons)

La Fenice di Borgo Hermada è tornata a casa con una medaglia d’argento dai Campionati Italiani cadetti cinture rosse di Taekwondo. A salire sul secondo gradino del podio è stato Cormons Edison Andres, titolare della squadra regionale Lazio.

“Edison ha fatto un eccellente campionato italiano- ha detto il Direttore Tecnico della Fenice Simone Longarini. Benché reduce da alcuni problemi sorti in fase di preparazione, il ragazzo ha avuto un ottimo approccio alla gara mostrando di poter appartenere ad un Taekwondo maggiore”. La kermesse, promossa ed organizzata dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo), è andata in scena domenica 1 Dicembre al Palayamamay di Busto Arsizio (VA). Nella giornata di incontri, sui 6 tatami ottagonali, si sono affrontati 500 giovani talenti emergenti. La piccola spedizione della Fenice era composta da Cormons Edison Andres e Matteo Petrucci nella -33 Kg. 

(Matteo Petrucci)

Ancora il Direttore Tecnico Simone Longarini: “Petrucci Matteo è uscito ai quarti di finale superato nel finale di un intenso match contro La Mattina Giovanni, forte atleta siciliano. Matteo ha fornito una prestazione agonistica importante, espressione di una costante crescita e voglia di misurarsi. Il percorso di Edison lungo i 4 match disputati è stato esaltante quanto dispendioso per la caratura degli avversari. In finale, contro il citato La Mattina Giovanni, Edison è stato in vantaggio nelle prime due riprese. Poi, nel terzo round, la fatica accumulata si è fatta sentire per cui ha ceduto il passo al suo avversario. Devo dire che sono molto soddisfatto delle performance dei due ragazzi. Il campionato italiano ci fa ben sperare per il futuro perché ha mostrato che le sfide di questo livello competitivo non sono fuori dalla loro portata”. Longarini concludeva con un sentito ringraziamento alla Preside Maria Laura Cecere, al Vicario Erasmo Spinosa e a tutto il personale docente e non docente dell’Istituto Comprensivo “Alfredo Fiorini” di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l’attività sportiva della Fenice.

#SempreForzaFenice

domenica 17 novembre 2019

-La FENICE Cala Il Poker In Abruzzo!-

(La Prima Società d'Abruzzo al Completo)

Per il quarto anno consecutivo la Fenice domina in Abruzzo. La coppa come 1^ società del Campionato Interregionale di combattimento di Taekwondo per le  categorie esordienti A-B e cadetti B rimane salda nelle mani del prestigiosoTeam di Borgo Hermada. La conquista di 14 ori, 5 argenti e 1 bronzo hanno permesso questo ennesimo exploit. "Il  duro lavoro ha dato i suoi frutti, ma dobbiamo continuare a migliorare." ha  commentato a caldo il  Direttore Tecnico della Fenice Simone Longarini. La competizione, riservata alle categorie esordienti A-B, cadetti A-B e junior promossa dalla Fita (Federazione Italiana Taekwondo), si è svolta nell'ultimo weekend sui tatami di Celano (AQ)  ed ha visto la partecipazione di 421 giovani atleti in rappresentanza di 82 società italiane. 
(Festeggiando le FENICI di Borgo Vodice)

Il Direttore Tecnico della Fenice Simone Longarini, coadiuvato dal Coach Leonardo Longarini, ha schierato 20 atleti: 9 esordienti, 7 cadetti B e 4 cadetti A. Nella prima giornata d'incontri, hanno vinto l'oro negli esordienti Tamangi Riccardo, Fia Gianni, Mazzocchi Alessio, Silvagni Riccardo, Parisella Aurora, Mazzocchi Tommaso e Massa Azzurra. Nei cadetti B oro per Zappone Andrea, De Bonis Martina, Sperlonga Raoul e Piroli Davide. L'argento negli esordienti l'ha conquistato Rolfini Giulia e D'Auria Francesco. Nei cadetti B Mandatori Samuele, Di Fabio Andrea Alessia e Senesi Diego. Nella seconda giornata d'incontri, nei cadetti A hanno vinto l'oro Macchione Flavia, Petrucci Matteo e Chianca Sara, bronzo per Cormons Edison Andres. 

(Il Servizio che Lazio TG ha dedicato alla Fenice)

"Credo che la vittoria della quarta coppa come 1^ società d'Abruzzo sia stata ampiamente meritata per la qualità del Taekwondo espresso dai ragazzi. - ha detto il Direttore Tecnico Simone Longarini. Quest'anno, per vari infortuni e indisponibilità, abbiamo presentato a Celano una squadra ridotta di 20 atleti: 16 tra esordienti e cadetti B, 4 nei cadetti A.  Tuttavia è stato possibile confermare il titolo rispetto all'agguerrita concorrenza di squadre numerose per le 19 finali raggiunte e l'en plein di podi: 20 su 20 che non ha precedenti nella storia della Fenice. Una dimostrazione di forza che si traduceva in 14 medaglie d'oro,  5 d' argento e  1 di bronzo. L'impresa dei ragazzi non è stata semplice per l'elevato livello tecnico registrato a Celano. Per salire sul podio i ragazzi hanno dovuto combattere al meglio delle loro possibilità. E diversi match sono stati apprezzati dal pubblico per la spettacolarità delle performance. Personalmente ho salutato con piacere I'alto livello di competitività perché ha reso il campionato abruzzese un test probante. Altra nota positiva del torneo sono le   indicazioni tecniche che ha lasciato in dote ai ragazzi che alla fine di novembre parteciperanno al Campionato Italiano cinture rosse. Intanto continuano nella costanza di rendimento e  risultati i 4 ragazzi della sede distaccata della Fenice presso il centro sportivo Wonder Alpha Trainer di Borgo Vodice di D'Alessio Ester. Difatti, come già indicato,  Fia Gianni, Mazzocchi Alessio, Silvagni Riccardo e Mazzocchi Tommaso hanno conquistato altrettante medaglie d'oro nella categoria esordienti. 

(L'articolo Uscito Su Latina Editoriale Oggi)

Un sentito ringraziamento - ha concluso Longarini -  va alla Dirigente Scolastica Maria Laura Cecere, al Vicario Erasmo Spinosa e a tutto il personale docente e non docente dell'Istituto Comprensivo "Alfredo Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge la nostra attività sportiva".

#SempreForzaFenice

venerdì 2 agosto 2019

-FENICE, il 2 Settembre si Apre la Stagione Sportiva!-


Il 2 settembre ripartirà l'attività sportiva dell'A.S.D. Taekwondo Fenice affiliata alla FITA (Federazione Italiana Taekwondo), il solo Ente riconosciuto dalla WT (World Taekwondo) e dal Coni autorizzato a disciplinare l'attività del Taekwondo in Italia e a rappresentarla all'estero. La Fenice è diretta dal Maestro Simone Longarini laureato in Scienze Motorie, preparatore atletico negli sport di combattimento, insegnante di motoria presso la scuola dell'infanzia di Borgo Hermada e La Fiora, in sinergia con il coach Leonardo Longarini campione italiano 2012. Due sono i centri in cui si svolgono le lezioni del Taekwondo olimpico:

(Palestra I.C. "Alfredo Fiorini")

-Palestra Istituto Comprensivo "Alfredo Fiorini" di Borgo Hermada sito in via Dei Bonificatori della Palude Pontina il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17:00 alle ore 20:30;
-Centro sportivo Alpha Wonder Trainer di Borgo Vodice in via Degli Antichi Mestieri il martedì e giovedì dalle 17:00 alle 18:00.

(Centro Sportivo "Wonder Alpha Trainer)

I due centri sono forniti di tatami da gara e attrezzature elettroniche (corazze e caschetti) di ultima generazione per allenamenti sempre più performanti.

OPEN DAY 

-Lunedì 2 settembre, a partire dalle ore 17:00, si apriranno le porte della palestra scolastica di Borgo Hermada;
-Martedì 3 settembre, alle ore 17:00, sarà la volta della palestra del centro sportivo di Borgo Vodice.

La Fenice in pochi anni si è affermata come società di riferimento a Borgo Hermada e Borgo Vodice per i risultati educativi e sportivi ottenuti in campo nazionale a livello giovanile. Difatti, nella passata stagione, il decennale della fondazione della società è stato onorato con un crescendo esaltante di risultati che hanno infranto ogni record precedente. Il bilancio finale dell'annata record ha visto la conquista di 82 medaglie di cui 47 d'oro, 18 d'argento e 17 di bronzo. Fra gli allori spiccano due titoli italiani cadetti femminili, 1 bronzo italiano cadetti maschile, il titolo di 1^ società di Taekwondo della Regione Lazio, Abruzzo e Marche. Tutto questo è stato reso possibile da un gruppo di ragazzi e ragazze motivati e appassionati della disciplina marziale. Un tratto distintivo della Fenice sin dagli esordi sui tatami nazionali è la competitività del settore "rosa" prova che il Taekwondo olimpico ben si adatta alle ragazze. 

(Il D.T. Simone Longarini)

Il Direttore Tecnico Simone Longarini ricorda che è possibile fare due lezioni di prova gratuita presso le sedi e negli orari sopra indicati.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 3663985594-3386212827.

#SempreForzaFenice

mercoledì 10 luglio 2019

-Internazionale Grecia Salentina, FENICE Tra Le Prime Dieci Società d'Italia-

(La Squadra Grecia Salentina 2019 al Completo)

Ancora uno straordinario successo per la Fenice di Borgo Hermada al 5° Internazionale Grecia Salentina. Il torneo di combattimento di Taekwondo è andato in scena il 5/6 e 7 luglio sugli ottagoni della città di Martano (LE). La kermesse riservata alle categorie esordienti, cadetti, junior e senior è stata organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo (FITA-WT) con il supporto del Team Chiriatti. Nelle giornate d'incontri si sono confrontati 1184 atleti tesserati per 127 società provenienti da 8 nazioni: Italia, Canada,Perù, Albania, Grecia,Moldova, Svizzera e Lussemburgo. La Fenice del Direttore Tecnico Longarini Simone ha schierato 12 atleti, di cui 5 nella categoria esordienti e 7 nei cadetti. Il bilancio finale vede la conquista di 4 ori, 3 argenti e 3 bronzi. Il primo giorni d'incontri nella categoria esordienti si è registrato l'en plein di podi con l'oro di Parisella Aurora, Tamangi Riccardo e Mazzocchi Tommaso, l'argento di Fia Gianni e Silvagni Riccardo. Il secondo giorno, nella categoria cadetti, ha vinto l'oro De Bonis Martina, l'argento Petrucci Matteo e il bronzo Cormons Edison Andres, Senesi Giulia e Senesi Diego, mentre l'ambivano il podio per un soffio Zappone Andrea e Sperlonga Raoul.  Grazie ai risultati ottenuti, la prestigiosa società pontina si collocava al 10° posto della classifica generale delle società su 127 sodalizi partecipanti. Gli Internazionali Grecia Salentina chiudono da tradizione la stagione agonistica della Fenice che ha fatto registrare un numero record di successi nelle principali gare giovanili di Taekwondo nazionali e internazionali organizzate in Italia. Infatti sono state conquistate 82 medaglie di cui 47 d'oro, 18 d'argento e 17 di bronzo. 

(Flavia Macchione, Bi Campionessa Italiana 2018/19)

Fra gli allori spiccano 2 titoli italiani cadetti femminili e 1 bronzo italiano cadetti maschile, il titolo di 1^ società di Taekwondo della Regione Lazio, in Abruzzo e nelle Marche. E' di questi giorni, infine, la convocazione nella Nazionale Italiana Cadetti della portacolori della Fenice Flavia Macchione, bicampionessa italiana 2019 nella categoria -41 kg cinture nere. Ecco il commento del Direttore Tecnico della Fenice Longarini Simone: "Oggi siamo felici per i risultati e le prestazioni agli Internazionali di Martano. 4 ori, 3 argenti e 3 bronzi raccontano di un'impresa sportiva notevole sia per la caratura degli avversari che per le condizioni climatiche avverse: un caldo opprimente avvolgeva Martano! I ragazzi sono da apprezzare per l'atteggiamento con il quale sono usciti dalle difficoltà che denota un'importante crescita nella combattività. Ovviamente ci sono state anche defaillance che saranno riviste per capire come sistemarle in allenamento. Siamo felici anche per la progressione di crescita dei ragazzi della sede distaccata della Fenice di Borgo Vodice presso il centro sportivo Alpha Wonder Trainer di D'Alessio Ester. Tre medaglie hanno portato a casa: 1 oro con Mazzocchi Tommaso e 2 argenti con Fia Gianni e Silvagni Riccardo.


(Una Novità per il Futuro? Vedremo...)

E' stata una stagione sportiva ricca di emozioni, impegno e risultati prestigiosi che misurano il lavoro svolto alla Fenice. Ai più i risultati record possono suonare come una sorpresa perchè le qualità e le abilità dei ragazzi non appaiono ovvie. Non lo è per lo staff della Fenice che vede il percorso di crescita e il lavoro settimanale svolto con dedizione da giovanissimi appassionati." Longarini conclude con un sentito ringraziamento alla Preside Maria Laura Cecere, al Vicario Erasmo Spinosa, alla Professoressa Giovanna Bellina e a tutto il personale docente e non docente dell'Istituto Comprensivo "Alfredo Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l'attività della Fenice."

#SempreForzaFenice

mercoledì 19 giugno 2019

-La FENICE Compie "La Grande Bellezza" al Kim&Liù e Olympic Dream Cup-

(La Campionessa Italiana Flavia Macchione e il Bronzo Edison Andres Cormons)

"La Grande Bellezza" della Fenice di Borgo Hermada al Kim&Liù e all'Olympic Dream Cup. La 14^ edizione del Kim&Liù, il più grande torneo internazionale di combattimento riservato ai bambini dai 6 agli 11 anni, si è svolto lo scorso weekend presso il "Villaggio del Taekwondo" allestito nel Foro Italico di Roma, in contemporanea con il World Gran Prix 2019, torneo mondiale che assegna punti utili all'accesso ai giochi olimpici di Tokio 2020, a cui seguiva l'Olympic Dream Cup, gara nazionale a squadre regionali delle categorie Cadetti A, junior e senior.


(I Nostri Titolari della Squadra Regionale Lazio)


Nell'incanto del Foro Italico il torneo Kim&Liù, promosso e organizzato magnificamente dalla Fita-Wt (Federazione Italiana Taekwondo), ha visto misurarsi 2000 piccoli atleti tesserati per 185 società sportive.
Il Direttore Tecnico della Fenice Simone Longarini, coadiuvato dal coach Leonardo Longarini, ha schierato 15 atleti: 7 nei cadetti B e 8 negli esordienti A. Il bilancio finale vede la conquista di 3 ori, 3 argenti e 1 bronzo.


(Tutte le Fenice salite sul Podio nelle due giornate di gare)

Nella prima giornata d'incontri sono state conquistate 2 medaglie d'argento con i cadetti Mandatori Samuele e Senesi Diego. Nella seconda giornata d'incontri hanno vinto l'oro per gli esordienti Parisella Aurora, D'Auria Francesco e Mazzocchi Alessio, l'argento Fia Gianni e il bronzo Mazzocchi Tommaso.


(La Squadra al Completo)

Nonostante abbiano disputato grandi match, si sono fermati ai piedi del podio Zappone Andrea, Piroli Davide, De Bonis Martina, Sperlonga Raoul, Nocera Filippo, Tamangi Riccardo, Silvagni Riccardo e Rolfini Giulia. Altre affermazioni prestigiose sono arrivate dall'Olympic Dream Cup, vinta per il secondo anno consecutivo dalla Regione Lazio, in cui erano impegnati i cadetti A Flavia Macchione - campionessa italiana in carica nella categoria - 41 Kg - e il campione laziale Cormons Edison Andres nella categoria -33 kg.

(La Bi Campionessa Italiana Flavia Macchione)

La portacolori della Fenice Flavia Macchione bissava il titolo italiano conquistando l'oro esprimendo un Taekwondo raffinato quanto efficace nel cogliere le opportunità, vero e proprio marchio di fabbrica. Cormons Edison Andres, invece, si è dovuto accontentare della medaglia di bronzo bloccato in semifinale dal vincitore della categoria e campione italiano in carica della Calabria. Dopo le gare la gioia del Direttore Tecnico della Fenice Simone Longarini: " Portare a casa un bottino complessivo di 4 ori, 3 argenti e 2 bronzi è un risultato eccellente che ci riempie di gioia e orgoglio. Il Kim&Liù e l'Olympic Dream Cup sono i tornei più competitivi nel panorama delle gare nazionali e internazionali che si disputano in Italia.

(La Campionessa Nazionale Kim&Liù Aurora Parisella)

Lo si è visto sui tatami: sono stati protagonisti oltre i risultati! I successi ottenuti raccontano la loro passione, il duro lavoro profuso in questi mesi in palestra. Un'ulteriore prova di crescita, poi, proviene dagli atleti della sede distaccata della Fenice presso Il centro sportivo Alpha Wonder Trainer di D'Alessio Ester di Borgo Vodice, con l'oro dei già citati Mazzocchi Alessio, l'argento di Fia Gianni e il bronzo di Mazzocchi Tommaso.

(Il Campione Nazionale Kim&Liù Francesco D'Auria)

E, dopo i dovuti festeggiamenti, i ragazzi sono attesi in palestra per riprendere gli allenamenti in vista degli Internazionali  - chiosa Longarini. "Grecia Salentina" di Martano (LE) del 5/6 e 7 luglio che vanno a chiudere la stagione agonistica alla metà di luglio. Si ringraziano i genitori dei ragazzi per il supporto e il gran tifo, ha concluso Longarini. 

(Il Campione Nazionale Kim&Liù Alessio Mazzocchi)

Un altro sentito ringraziamento va alla Dirigente Scolastica Maria Laura Cecere, al Vicario Erasmo Spinosa, alla Prof, Giovanni Bellina e a tutto in personale docente e non docente del'Istituto Comprensivo "Alfredo Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l'attività sportiva.

giovedì 2 maggio 2019

-Inarrestabile FENICE: Primo Posto al Lazio Combat 2019 e Sesto Titolo Nazionale Consecutivo-

(La Squadra Agonisti Lazio Combat 2019)

Con una grande prestazione la Fenice è tornata a conquistare il primo posto nella classifica generale delle società sportive per la categoria esordienti e cadetti B nel campionato Interregionale Combat Lazio 2019. La competizione promossa dal comitato regionale FITA Lazio, era riservata alle categorie esordienti, cadetti A/B, junior e senior, è andata in scena sabato 27 e domenica 28 Aprile al Palazzetto dello Sport di Cisterna dove si sono misurati in combattimento 914 atleti tesserati per 83 società.

(La Giovane Fenice Andrea Zappone in Azione)

La Fenice del Direttore Tecnico Simone Longarini, coadiuvato dal coach Leonardo Longarini, società sportiva che si sta distinguendo per professionalità e risultati di rilievo in campo giovanile, ha schierato 19 atleti: 7 negli esordienti A, 7 nei cadetti B e 5 nei cadetti A. Al termine della prima giornata di incontri riservata agli esordienti e cadetti B, la Fenice è tornata a salire sul primo gradino del podio della classifica per società con 7 ori, 3 argenti e 4 bronzi. 

(La Giovane Fenice Andrea Alessia Di Fabio in Azione)

Hanno vinto l'oro negli esordienti: Tamangi Riccardo, Parisella Aurora, Mazzocchi Tommaso, Mazzocchi Alessio. Argento per Fia Gianni, bronzo per Silvagni Riccardo e D'Auria Francesco. Nella categoria cadetti B, oro per Zappone Andrea, Di Fabio Alessia Andrea e Senesi Diego. Argento per De Bonis Martina e Sperlonga Raoul, bronzo per Mandatori Samuele e Piroli Davide. Nella seconda giornata di incontri dei cadetti A, il medagliere veniva incrementato con l'oro di Cormons Edison Andres, l'argento di Chianca Sara e i bronzi di Senesi Giulia e Macchione Flavia. Petrucci Matteo, all'esordio nella categoria -37kg, ha ceduto il passo ai quarti di finale nonostante una buona prestazione. 

(Premiazione sul Podio e Sesto Titolo Nazionale Consecutivo)

"Una fantastica conferma - ha sottolineato il Direttore Tecnico Simone Longarini. Siamo tornati a casa con 18 podi su 19 atleti presentati che sono valsi la conferma del primo posto nella classifica per società e che raccontano di una grande prova di squadra. Devo ammettere che il livello tecnico qualitativo del Combat Lazio, peraltro ben organizzato dal comitato Regionale FITA Lazio nell'accogliente palazzetto di Cisterna, è stato molto elevato. I ragazzi sono stati autori di ottime performance. Soprattutto hanno mostrato notevoli progressi tecnici e di combattività. Questa ulteriore prova di squadra rende merito all'impegno, ai sacrifici e alla costanza che i ragazzi mettono negli allenamenti. Bene anche la conferma degli atleti della sede di distaccata della Fenice presso la palestra Alpha Wonder Trainer di D'Alessio Ester di Borgo Vodice, con l'oro dei già citati Mazzocchi Tommaso e Mazzocchi Alessio, l'argento di Fia Gianni e il bronzo di Silvagni Riccardo. Un ringraziamento doveroso, infine, va rivolto a tutti i genitori per il supporto e il tifo, ha concluso Longarini. Un altro sentito ringraziamento va alla Dirigente scolastica Maria Laura Cecere, al vicario Erasmo Spinosa, alla prof. Giovanna Bellina e a tutto il personale docente e non docente dell'Istituto Comprensivo "Alfredo Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l'attività sportiva".

(Lo Staff Tecnico della FENICE)

In breve tutte le INFO sulla Gara 👇🏻

🥋 Lazio Combat 2019:

🏆 A.S.D. Taekwondo Fenice: I° Società Classificata cat. Esordienti A/B e Cadetti B.

🥇 8 ORI
🥈 4 ARGENTI
🥉 6 BRONZI

👉🏻 112 Società partecipanti 
👉🏻 19 FENICI in Gara, 18 medaglie vinte
🔝 43 Combattimenti disputati
⬆️ 32 Combattimenti vinti
⬇️ 11 Combattimenti persi

🥇 Edison Andres Cormons -33 Kg Cadetti A Rosse/Nere
🥇 Diego Senesi -27 Kg Cadetti B Rosse/Nere
🥇 Andrea Zappone -37 Kg Cadetti B Rosse/Nere
🥇 Alessia Andrea Di Fabio -30 Kg Cadetti B Verdi/Blu
🥇 Aurora Parisella -30 Kg Esordienti A Verdi/Blu
🥇 Riccardo Tamangi -27 Kg Esordienti A Bianche/Gialle
🥇 Alessio Mazzocchi -30 Kg Esordienti A Bianche/Gialle
🥇 Tommaso Mazzocchi -33 Kg Eso. A Bianche/Gialle
🥈 Sara Chianca -41 Kg Cadetti A Verdi/Blu
🥈 Martina De Bonis -41 Kg Cadetti B Verdi/Blu
🥈 Raoul Sperlonga -27 Kg Cadetti B Verdi/Blu
🥈 Gianni Fia -27 Kg Esordienti A Bianche/Gialle
🥉 Flavia Macchione -41 Kg Cadetti A Rosse/Nere
🥉 Giulia Senesi -44 Kg Cadetti A Rosse/Nere
🥉 Samuele Mandatori -27 Kg Cadetti B Verdi/Blu
🥉 Davide Piroli -27 Kg Cadetti B Verdi/Blu
🥉 Francesco D'Auria -27 Kg Esordienti A Bianche/Gialle
🥉 Riccardo Silvagni -37 Kg Esordienti A Bianche/Gialle
❌ Matteo Petrucci -37 Kg Cadetti A Verdi/Blu

👤 Presidente: Maurizio Longarini
👤 Direttore Tecnico: Simone Longarini
👤 Coach: Leonardo Longarini

❤ Quanto è bello essere una FENICE.

#SempreForzaFenice
#FITA #CONI #WorldTaekwondo
taekwondofenice.blogspot.com

⭕ SPONSORIZZATI da: 

✅ #TamFlorBorgo Hermada
✅ Bar/Pizzeria #LaFenice Borgo Vodice 

mercoledì 3 aprile 2019

-Flavia Macchione Campionessa Italiana di Taekwondo!-

(L'abbraccio con il DT Longarini al termine della Finale)

Flavia Macchione campionessa italiana cinture nere cadetti. La portacolori del Taekwondo Fenice di Borgo Hermada del direttore tecnico Simone Longarini ha conquistato il tricolore ai campionati italiani cadetti e junior cinture nere di Riccione. 

(La FENICE Flavia Macchione non si sottrae ai flash dei fotografi) 

La tre giorni di gare, andate in scena il 29, 30 e 31 marzo sugli ottagoni del Play Hall di Riccione , è stata promossa dalla FITA-WT (Federazione Italiana Taekwondo) ed ha visto misurarsi in combattimento 549 atleti tesserati per 172 società.

(Il Podio agli Italiani 2019)

La Fenice ha partecipato con Flavia Macchione, cintura nera II° Poom - titolare della squadra regionale Lazio, nella categoria -41 kg. La giovane promessa del taekwondo ha recitato il ruolo di assoluta protagonista della categoria annichilendo le avversarie dai turni preliminari alla finale con perentori K.O. tecnici. 

(Consegna del Tricolore da parte del Campione Italiano Leonardo Longarini)

Un successo, peraltro, che arriva dopo il terzo posto ai campionati italiani cadetti di Olbia dello scorso anno. Al settimo cielo il direttore tecnico della Fenice Simone Longarini: "Flavia è stata sontuosa. Non ci sono altri aggettivi per definire la sua prestazione ai campionati italiani di Riccione. Sin dai turni preliminari il successo non è stato mai in discussione. 

(Flavia insieme al DT Simone Longarini)

L'atleta non ha lasciato scampo alle sue avversarie facendo interrompere tutti i match alla seconda ripresa per K.O. tecnico: emblematica, in merito, l'interruzione della finale sul punteggio di 31 a 1 in suo favore. Flavia ha combattuto con grande lucidità e convinzione sorretta da una condizione fisica eccellente. Ed è riuscita a tradurre alla lettera le indicazioni dell'angolo che hanno esaltato i solidi fondamentali e la capacità di finalizzare le opportunità, una dote considerevole nelle categorie giovanili. Il successo ha portato nell'ambiente della Fenice tanta gioia e stimoli per il futuro, che di certo motiverà i ragazzi a continuare a lavorare con maggior intensità". 

(Arrivederci alla Prossima Avventura!)

Longarini ha concluso con un sentito ringraziamento alla dirigente scolastica Maria Laura Cecere, al Vicario Erasmo Spinosa, alla prof. Giovanna Bellina e a tutto il personale docente e non docente dell'Istituto comprensivo "Alfredo Fiorini" nella cui palestra si svolge l'attività sportiva.

♥️ Quanto è bello essere una FENICE.

#SempreForzaFenice
taekwondofenice.blogspot.com

📱Chiama Ora: 366 3985594 o 328 6212827;

🏯 @taekwondofenice
🏆 I° Società di Taekwondo nel Lazio
🏆 I° Società di Taekwondo in Abruzzo
🏆 I° Società di Taekwondo nelle Marche
🔝 14^ Società Internazionale, Insubria Cup 2019
5° Società in Italia Cad. A Femminili
📚 Settore Formativo
🥋 Settore Pre-Agonistico
🥊 Settore Agonistico

👤 Presidente: @maurizio.longarini
👤 Direttore Tecnico: @simonelongarini
👤 Coach: @leonardo.longarini

⭕ SPONSORIZZATI da:

✅ #TamFlor Borgo Hermada
✅ Bar/Pizzeria #LaFENICE Borgo Vodice

mercoledì 20 febbraio 2019

-FENICE: dopo Abruzzo e Lazio arriva il Terzo Titolo nelle Marche-

(Squadra Agonisti Interregionali Marche)

Trionfo della Fenice di Borgo Hermada nella regione Marche. Il team ha conquistato il I° posto nella classifica generale delle società per le categorie esordienti e cadetti nel campionato interregionale Marche di combattimento. Il campionato, promosso dalla FITA WT (Federazione Italiana Taekwondo), si è svolto al Palafiera di Pesaro nell'ultimo weekend ed ha visto la partecipazione di 455 giovani atleti, tesserati per 78 società d'Italia.

(Foto Podio Subito dopo Premiazione)

La prestigiosa società pontina del Direttore Tecnico Longarini Simone, coadiuvato dal coach Longarini Leonardo, si è presentata ai nastri di partenza con 12 atleti: 3 esordienti A, 4 cadetti B e 5 cadetti A. Al termine degli incontri la Fenice saliva sul gradino più alto del podio della classifica per società con 9 ori, 1 argento e 2 bronzi.
Hanno vinto l'oro negli esordienti Parisella Aurora, Tamangi Riccardo e Silvagni Riccardo. Nei cadetti B oro per Zappone Andrea, Mandatori Samuele e Nocera Filippo, bronzo per De Bonis Martina. Nei cadetti A oro per Macchione Flavia, Cormons Edison Andres e Senesi Giulia, argento per Petrucci Matteo e bronzo per Chianca Sara. 
Raggiante il direttore tecnico della Fenice Longarini Simone: "Dopo l'Abruzzo e il Lazio arriva il titolo delle Marche. La Fenice è al terzo titolo regionale consecutivo su altrettante partecipazioni agli interregionali di combattimento dell'Italia centrale. Un sogno che va oltre le più rosee aspettative che si è concretizzato con un en plein: 12 medaglie conquistate su 12 ragazzi presentati.

(A partire da Sinistra: Coach Leonardo, Presidente Maurizio e D.T. Simone longarini)

I ragazzi sono scesi sul tatami con la convinzione di potercela fare. E hanno espresso un taekwondo solido e determinato per le categorie giovanili. In questi mesi hanno lavorato intensamente e fisicamente si sentivano pronti. Avverto in ogni seduta di allenamento la loro voglia di lavorare e migliorarsi. Del resto sanno che il percorso di crescita è lungo e faticoso" - prosegue con enfasi Longarini.
"Spero tanto che loro longevità agonistica duri il più a lungo possibile. Altra nota lieta è la crescita dei ragazzi della sede distaccata della Fenice di Borgo Vodice presso il centro sportivo Alpha Wonder Trainer di D'Alessio Ester. Due medaglie d'oro è stato il loro bottino con Nocera Filippo e il debuttante Silvagni Riccardo.
Adesso godiamoci questo successo. La prossima settimana si torna in palestra a sudare". Il Direttore Tecnico Longarini Simone ha concluso con un sentito ringraziamento alla Dirigente Scolastica Maria Laura Cecere, al Vicario Erasmo Spinosa, alla Prof. Giovanna Bellina e a tutto il personale docente e non docente dell'Istituto Comprensivo "Alfredo Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l'attività sportiva della Fenice.

♥️ Quanto è bello essere una FENICE.

#SempreForzaFenice
taekwondofenice.blogspot.com

📱Chiama Ora: 366 3985594 o 328 6212827;

🏯 @taekwondofenice
🏆 I° Società di Taekwondo nel Lazio
🏆 I° Società di Taekwondo in Abruzzo
🏆 I° Società di Taekwondo nelle Marche
🔝 14^ Società Internazionale, Insubria Cup 2019
📚 Settore Formativo
🥋 Settore Pre-Agonistico
🥊 Settore Agonistico

👤 Presidente: @maurizio.longarini
👤 Direttore Tecnico: @simonelongarini
👤 Coach: @leonardo.longarini

⭕ SPONSORIZZATI da:

✅ #TamFlor Borgo Hermada
✅ Bar/Pizzeria #LaFENICE Borgo Vodice

martedì 29 gennaio 2019

-La FENICE Torna a Borgo Hermada con Cinque Podi Internazionali-

(FENICI Insubria Cup 2019)

Straordinaria prestazione della Fenice di Borgo Hermada all'Insubria Cup. Il più grande  torneo Internazionale di combattimento di Taekwondo Olimpico che si disputa in Italia, giunto alla 5^ edizione, è andato in scena sabato 26 e domenica 27 gennaio al Palayamamay di Busto Arsizio (VA). La competizione riservata alle categorie cadetti A/B, Junior e senior è stata organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo (Fita-Wt) con il supporto della società Combat Team. 

(La Campionessa Internazionale Flavia Macchione)

Nelle due giornate d'incontri, sui 10 tatami ottagonali, si sono sfidati 1200 atleti  tesserati per 185 società provenienti da 10 nazioni: Italia, Malta, Norvegia, Svizzera, Francia, Moldavia, Germania, Grecia, Austria e San Marino. Il roster della Fenice del Direttore Tecnico Simone Longarini, coadiuvato dal coach Leonardo Longarini, era composto da  8 atleti di cui 3 nei cadetti B e 5 nei nei cadetti A. Questo il bilancio finale:

(La Campionessa Internazionale Giulia Senesi)

Oro per Macchione Flavia nella categoria cadetti A cinture nere - 41 kg;
Oro per Senesi Giulia nella categoria cadetti A cinture rosse  - 44 kg;
Oro per Cormons Edison Andres nella categoria cadetti A cinture rosse -33 kg.

(Il Campione Internazionale Edison Andres Cormons)

Nella categoria cadetti B conquistavano il bronzo Senesi Diego nella - 30 Kg cinture Rosse/nere, e Di Fabio Alessia Andrea nella -30 kg cinture verdi/blu. Nonostante abbiano fatto grandi match Zappone Andrea, Chianca Sara e Petrucci Matteo hanno ceduto il passo ai quarti di finale. Grazie ai risultati ottenuti, la fortissima compagine pontina si è collocata al 14° posto della classifica generale delle società su 185 sodalizi partecipanti migliorando di ben 11 posizioni rispetto all'edizione del 2018. 

(Il Bronzo Internazionale Diego Senesi)

"Un' Insubria Cup fantastica. Le aspettative iniziali, considerato il debutto dei ragazzi nelle categorie superiori, sono state ampiamente superate dai risultati ottenuti - ha detto il Direttore Tecnico della Fenice Simone Longarini. E, dopo i titoli conquistati in Abruzzo e nel Lazio,  è arrivata la conferma internazionale. I ragazzi hanno fornito performance di spessore che la dice lunga sul loro percorso di crescita. Avevano le giuste motivazioni e ci tenevano a fare bene contro avversari di livello. Hanno reso al meglio nei duri combattimenti per la qualità degli avversari e nonostante il numero dei turni che hanno dovuto sostenere per salire sul podio. E  la meritano tutta la soddisfazione che si sono sudati."  Longarini ha  concluso con un sentito ringraziamento alla Dirigente Scolastica Maria Laura Cecere, al Vicario Erasmo Spinosa, alla Prof. Giovanna Bellina e a tutto il personale docente e non docente dell'istituto Comprensivo " Alfredo Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l'attività sportiva. 

(Il Bronzo Internazionale Alessia A. Di Fabio)

🔊 Affidati ad un Professionista del Settore. Segui i corsi del Dott. Longarini Simone, Laureato in Scienze Motorie, Diplomato Preparatore Atletico negli Sport da Combattimento e Istruttore Nazionale ed Internazionale FITA (World Taekwondo-CONI-ETU), Insegnante di Ed. Motoria presso le Scuole Materne di Borgo Hermada e de La Fiora;

#SempreForzaFenice
#FITA #CONI #WorldTaekwondo

📱Chiama Ora: 366 3985594 o 328 6212827;

⭕ SPONSORIZZATI da:

✅ #TamFlor Borgo Hermada
✅ Bar/Pizzeria #LaFENICE Borgo Vodice