martedì 27 giugno 2017

-FENICE in Forma agli Interregionali Forme Lazio 2017!-

(La Squadra Forme della FENICE di Borgo Hermada)

Sabato 24 giugno si e' svolto al Palaborrelli di Minturno il campionato interregionale Lazio Forme 2017, il trofeo Lazio Poomse e la selezione regionale trofeo Coni Free Style. 

(Il Campione Interregionale Forme Matteo Petrucci)

Il campionato, organizzato dal Comitato Regionale Lazio con la collaborazione dell'A.S.D. Scuola Taekwondo Sirignano della M° Claudia Sirignano e la presenza del Presidente della Regione Lazio Marcello Pezzolla, ha visto la partecipazione di 300 atleti. 

(Il Campione Interregionale Forme Davide Piroli)

A rappresentare la Fenice di Borgo Hermada del D.T. Simone Longarini sono stati 12 atleti nella gara individuale distribuiti nelle categorie esordienti A, cadetti A/B e junior. Il bilancio finale vede la conquista di 9 medaglie di cui 3 d'oro, 1 d'argento e 5 di bronzo. Hanno vinto l'oro Petrucci Matteo, Piroli Davide e Piroli Mattia; l' argento Lauretti "Bob" Simone; il bronzo Piroli Alessandro, Senesi Diego, Senesi Giulia, Sperlonga Raoul e Della Marca Benedetta. Si fermavano  ai piedi del podio per pochi punti di scarto  Zappone Andrea, Petrucci Alessia e Cormons Edison Andres. 

(Il Campione Interregionale Forme Mattia "Alessio" Piroli)

"I ragazzi non smettono mai di stupirmi - ha detto il D.T. Simone Longarini. Hanno voluto fortemente partecipare al campionato di Forme anche se, contemporaneamente, sono impegnati nella preparazione degli esami di cintura e del campionato internazionale di combattimento "Grecia Salentina" del 6-7 e 8 luglio a Lecce. 

(Il Vice Campione Interregionale Forme Simone "BOB" Lauretti)

E il loro piacere di gareggiare, unito alla determinazione con cui affrontano le competizioni, che ha portato alla conquista delle 9 medaglie.  Bene anche l'atteggiamento di fondo dei ragazzi che non sono saliti sul podio: la crescita, comunque, passa anche attraverso i passaggi a vuoto.

(Bronzo agli Interregionali Forme Benedetta Della Marca)

Mi ha stupito piacevolmente, infine, e credo non ci siano tanti precedenti, veder conquistare dai tre fratelli Piroli (Davide, Alessandro e Mattia) altrettante medaglie: 2 d'oro e 1 di bronzo facendo commuovere i genitori.

(Bronzo agli Interregionali Forme Giulia Senesi)

Un sentito ringraziamento va alla Direttrice Scolastica Maria Laura Cecere, al V. Preside Prof. Erasmo Spinosa, alla Prof. Giovanna Bellina e a tutto il personale docente e non docente dell'Istituto Comprensivo "Alfredo Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l'attività sportiva della Fenice".

(Il Bronzo agli Interregionali Forme Diego Senesi)

Vuoi continuare a seguirci? Lascia il tuo "Mi Piace" sulla nostra Pagina Facebook cliccando: QUI!

(Il Bronzo agli Interregionali Forme Alessandro Piroli)

Un ringraziamento Speciale va alla "Curva Sud" della FENICE che con vero spirito sportivo sostengono i nostri ragazzi in tutte le competizioni a prescindere dai risultati e nel pieno rispetto degli "avversari"!

(Il Bronzo agli Interregionali Forme Raoul Sperlonga)

#SempreForzaFenice

martedì 13 giugno 2017

-La FENICE Brilla all'Internazionale Kim&Liù 2017-

(La Squadra della FENICE più Internazionale di Sempre)

Nello scenario incantevole dello Stadio dei Marmi "Pietro Mennea" di Roma, con 7 medaglie conquistate la Fenice di Borgo Hermada brilla alla XII° edizione del Kim&Liù, torneo internazionale di combattimento riservato ai bambini dai 6 agli 11 anni, svoltosi nell'ultimo weekend. Alla competizione, promossa dalla Fita - Wtf, Federazione Italiana Taekwondo, hanno partecipato 1400 atleti, 194 squadre, 4 nazioni e 205 coach. A rappresentare la società del D.T. Simone Longarini sono stati 11 atleti: 3 nella categoria Cadetti e 8 negli esordienti A. 

(Il Campione Internazionale Diego Senesi)

Il bilancio finale vede la conquista di 7 medaglie, di cui 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi. Sono saliti sul gradino piu' alto del podio Senesi Diego e De Bonis Martina. L'argento e' stato conquistato da Piroli Davide, Di Fabio Andrea Alessia e Sperlonga Raoul. Bronzo, invece, per Zappone Andrea e Cormons Edison Andres. Si fermavano ai quarti nonostante splendide performans Lauretti "Bob" Simone, Mandatori Samuele, Senesi Giulia e Petrucci Matteo.  

(La Campionessa Internazionale Martina De Bonis)

"Partecipare al Kim&Liù porta grandi emozioni perché è la più grande gara europea di combattimento dedicata ai bambini - ha detto il D.T. Simone Longarini. Questa edizione ci ha portato brividi particolari: all'imbrunire, mentre si svuotava lo Stadio dei Marmi, su 5 degli 8 tatami, altrettanti ragazzi della Fenice attendevano di disputare le rispettive finali! Sono stati fantastici. In tutto il torneo hanno affrontato gli avversari, senza eccezione alcuna, con intensità e senza concedere nulla animati dalla pressione positiva della loro passione, dei loro sogni che ha dato forza e coraggio. I match sono stati duri per il livello tecnico/tattico dei competitors e il numero dei combattimenti che hanno dovuto sostenere per salire sul podio. Adesso, subito dopo i brindisi,  i ragazzi sono attesi in palestra per riprendere gli allenamenti in vista degli internazionali "Grecia Salentina" che si disputeranno il 7-8 e 9 luglio a Lecce. Si ringraziano i genitori per il supporto e il gran tifo. Un altro sentito ringraziamento va alla Dirigente Scolastica Maria Laura Cecere, al V. Preside Erasmo Spinosa, alla Prof. Giovanna Bellina e a tutto il persone docente e non docente dell'Istituto Comprensivo di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l'attività sportiva della Fenice".

(Il Vice Campione Internazionale Davide Piroli)

Tutti gli straordinari numeri della FENICE di Borgo Hermada all'Internazionale Kim&Liù 2017.

Partecipanti alla manifestazione: 1.400;
FENICI presenti al Kim&Liù: 11;
ORI:2
ARGENTI: 3
BRONZI: 2

(Il Vice Campione Internazionale Raoul Sperlonga)

Incontri disputati: 33;
Incontri Vinti: 24;
Incontri persi: 9;
Incontri in media disputati da ogni FENICE: 4;
Finali disputate: 5;
Punti fatti: 798;
Punti subiti: 505;

(La Vice Campionessa Internazionale Andrea Alessia Di Fabio)

Ed ora diamo un nome ai nostri Podi Internazionali:

ORO: Diego Senesi (il primo Atleta della FENICE a vincere il Titolo Internazionale per 2 volte);
ORO: Martina De Bonis (la prima Atleta della FENICE a vincere il Titolo Internazionale 2 volte di fila e in categorie di cintura diverse);

(Il Bronzo Internazionale Edison Andres Cormons)

ARGENTO: Davide Piroli;
ARGENTO: Raoul Sperlonga;
ARGENTO: Andrea Alessia Di Fabio;
BRONZO: Edison Andres Cormons;
BRONZO: Andrea Zappone;

(Il Bronzo Internazionale Andrea Zappone)

Si ferma ai Quarti con 3 incontri disputati: Matteo Petrucci;
Si fermano ai Quarti con 2 incontri disputati: Simone BOB Lauretti e Samuele Mandatori;
Si ferma ai piedi del Podio con un incontro disputato: Giulia Senesi;

#SempreForzaFenice