lunedì 29 maggio 2017

-I° Open dei Castelli Romani: Fenice Solida Realtà Nazionale-

(Il D.T. Simone Longarini, il Coach Leonardo Longarini e il Presidente Maurizio Longarini)

Non più una sorpresa. Ma una splendida realtà nel panorama del Taekwondo giovanile laziale. Con 12 medaglie l'A.S.D. Fenice di Borgo Hermada conquista la coppa del terzo posto nella classifica delle società al "I° Open di Castelli Romani", torneo di Taekwondo specialità combattimento, che si è svolto domenica 28 maggio a Velletri. 

(La Premiazione come Società sul Podio)

Alla kermesse hanno partecipato 499 atleti di 65 società provenienti da 7 regioni italiane e la FENICE è stata l’unica società della Provincia di Latina a salire sul Podio come squadra. A rappresentare la Fenice del maestro Simone Longarini 14 atleti distribuiti nelle categorie in gara: esordienti A, cadetti A-B e Junior. Il bilancio finale vede la conquista di 12 medaglie di cui 6 d'oro, 5 d'argento e 1 di bronzo. Hanno conquistato l'oro Senesi Diego, Piroli Davide, Di Fabio Alessia Andrea negli esordienti A; Senesi Giulia, Cormons Edison Andres nei cadetti B e Pisa Chiara negli junior. L'argento è stato conquistato da De Bonis Martina, Mandatori Samuele e Zappone Andrea negli esordienti A; Della Marca Benedetta nei cadetti B e Macchione Flavia nei cadetti A. Bronzo, invece, per Piroli Alessandro nei cadetti A.  Si fermavano ai quarti nonostante buone prestazioni Lauretti Simone e Sperlonga Raoul. 

(Parte della Squadra Agonisti della FENICE dopo la premiazione)

"Ci riempie di gioia la conquista della coppa del terzo posto per società -  ha detto il Maestro Simone Longarini. I ragazzi sono stati fantastici. Li ho visti cresciuti in combattività. E le prestazioni, per volume di gioco e intensità, sono state soddisfacenti. Il livello tecnico dell'Open era elevato. Non è stato semplice centrare 11 finali: all'atto finale sono sfuggiti per un soffio 4 ori su 5 giacche' la finale degli esordienti A vedeva il derby fra Piroli Davide e Mandatori Samuele che avevano fatto il vuoto nella rispettiva parte del tabellone. Adesso si torna a lavorare e sudare in palestra con rinnovato impegno perché non è mai scontato salire sul podio. Un ringraziamento particolare va alla Dirigente Scolastica Maria Laura Cecere, al V. Preside Prof. Erasmo Spinosa, alla Prof. Giovanna Bellina e a tutto il personale docente e non docente dell'Istituto Comprensivo di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l'attività sportiva della Fenice".

(La "Curva Sud"della FENICE)

Vuoi continuare a seguirci? Lascia il tuo "Mi Piace" sulla nostra Pagina Facebook cliccando: QUI!

(Le FENICI festeggiano la Coppa in Palestra insieme alla mascotte Dylan Longarini)


Leggi l'articolo su Terracina Time: QUI;

Leggi l'articolo su Terracina Notizie: QUI;

Leggi l'articolo su Latina Corriere: QUI;

Leggi l'articolo su Anxur Time: QUI

#SempreForzaFenice 

giovedì 25 maggio 2017

-FENICE: Presentazione Squadra I° Open Castelli Romani 2017-

(Squadra I° Open Castelli Romani 2017)

Lieti di presentarvi Ufficialmente la squadra delle FENICI di Borgo Hermada che il 28 Maggio 2017 parteciperanno al I° Open di combattimento dei Castelli Romani a Velletri (Lazio).

Questi i nomi e le Categorie dei Protagonisti:

[Juniores]

-Chiara Pisa-
-Alessia Donà-

[Cadetti A]

-Flavia Macchione-
-Alessandro Piroli-

[Cadetti B]

-Benedetta Della Marca*-
-Giulia Senesi-
-Edison Andres Cormons-

[Esordienti]

-Diego Senesi-
-Andrea Zappone-
-Simone "BOB" Lauretti-
-Martina De Bonis-
-Raoul Sperlonga-
-Samuele Mandatori-
-Davide Piroli-
-Andrea Di Fabio-

*assente nella Foto Benedetta Della Marca.

In Bocca al Lupo Care FENICI e sappiate Divertirvi!

#SempreForzaFenice

martedì 9 maggio 2017

-La FENICE Chiara Pisa Bronzo agli Italiani Assoluti 2017-

(Chiara Pisa)

Velocità, tecnica, creatività e tantissimo Taekwondo sono stati gli elementi che il 6 e 7 maggio, al Palaflorio di Bari, hanno caratterizzato quest'ambitissima competizione, dove i migliori atleti del panorama nazionale si sono scontrati con un unico obiettivo: salire sul gradino più alto del podio. Alla gara nazionale più importante dell'anno, tre atleti hanno rappresentato l'A.S.D. Taekwondo Fenice di Borgo Hermada del D.T. Simone Longarini: Leonardo Longarini nella categoria -58 Kg, Alessia Donà nella -73 Kg e Chiara Pisa nella +73 Kg. A salire sul podio per il terzo posto è stata Chiara Pisa al termine della Finale per il Bronzo vinta nettamente per 19 a 8. Invece, Alessia Donà, nella "finalina" della sua categoria, perdeva di misura con l'atleta del TKD di Caserta. Buona anche la prestazione di Leonardo Longarini che cedeva il passo al Campione Italiano del Gruppo Sportivo dell'Esercito, poi riconfermatosi, Domenico Gemma. 

(La premiazione sul Podio)

La soddisfazione nelle parole del D.T. Simone Longarini: "Buona la prima per Chiara e Alessia, minorenni terribili al debutto assoluto sul tatami senior dei Campionati Italiani. Un medaglia di bronzo è un risultato prestigioso che ripaga l'impegno e il lavoro profuso dallo staff e dalla squadra degli agonisti. E' stata una competizione che ha messo a dura prova le ragazze abituate a ritmi junior meno intensi sotto il profilo fisico e mentale. Ma sono queste le gare fondamentali per lo sviluppo delle competenze e per l'ottimizzazione della preparazione alle gare future. Un ringraziamento va alla Preside Maria Laura Cecere, al V. Preside Erasmo Spinosa, alla Prof. Giovanna Bellina, al personale docente e non docente dell'Istituto Comprensivo "A. Fiorini di Borgo Hermada, nella cui palestra si svolge l'attività sportiva dell'A.S.D. Taekwondo Fenice."

giovedì 4 maggio 2017

-Tre FENICI ai Campionati Italiani Seniores Nere-

(A partire da sinistra: Chiara Pisa, Leonardo Longarini e Alessia Donà)

Lieti di presentarvi le Grandi FENICI che parteciperanno ai Campionati Italiani Seniores Nere il 5-6-7 maggio a Bari.

Chiara Pisa (+73 Kg) e Alessia Donà (-73 Kg) sono alla loro prima esperienza nella competizione più importante della stagione sportiva mentre il Capitano Leonardo Longarini sperimenterà la -58 Kg avendo combattuto sempre nella categoria superiore (-63 Kg).

A voi FENICI va il nostro più grande in bocca al lupo convinti che se saprete esprimervi ai vostri livelli avrete modo di togliervi qualche soddisfazione.

#SempreForzaFenice