(Chiara Pisa Terza Classificata agli Italiani 2016)
E’ salita sul podio e si è aggiudicata il terzo posto aggiungendo un traguardo importante nel palmares della Fenice di Borgo Hermada. A Scafati, alle spalle della suggestiva Pompei, si sono disputati i Campionati Italiani Juniores 2016, dove Chiara Pisa ha brillantemente superato i Quarti di Finale vincendo contro Neri Linda dell'"Aereo Dance Sport Libertas" (Marche). Un incontro molto tattico contro un'atleta che definire gigante sembra quasi un eufemismo (40 cm di differenza). "Chiarona" ha gestito alla grande i tre Round ed è passata in Semifinale con il punteggio di 8 a 6.
1 a 3 è finita la Semifinale contro Sara Viti della "Nrgym Taekwondo Arezzo" (Toscana). Un Bronzo che con un pizzico di intraprendenza in più poteva avere un colore diverso. Rimane comunque un ottimo risultato per Chiarona che la sua battaglia più grande la sta combattendo e vincendo a suon di chili persi.
(A partire da sinistra: Chiara Pisa, M° Simone Longarini e Alessia Donà)
Affermarsi ai Campionati Juniores non è così scontato e a sue spese lo sa benissimo Alessia Donà che paga l'inesperienza nelle Cinture Nere (per lei è stato il suo primo Torneo nella categoria) uscendo ai Quarti di Finale contro Federica Ciciliani del "Fight Club Apiro" (Marche).
(Chiara Pisa e il Maestro subito dopo la Premiazione)
Tornando a Chiara Pisa; salendo sul Terzo gradino agli Italiani Juniores Nere ha stabilito un piccolo Record per l'A.S. Taekwondo FENICE di Borgo Hermada diretta dal M° Simone Longarini, difatti mai prima d'ora un'atleta della nostra associazione sportiva aveva ottenuto tale risultato.
(La Palestra Scolastica dove si Allenano gli Atleti della FENICE)
Un ringraziamento particolare va alla Direttrice Scolastica Maria Laura Cecere, al Vice Preside Erasmo Spinosa, alla Prof. Giovanna Bellina e a tutto il personale Docente e non docente dell'I.C. "Alfredo Fiorini" di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l'attività sportiva della FENICE.
-A.S.D. Taekwondo FENICE-