giovedì 12 febbraio 2015

-La FENICE Cala Il Poker!-


Domenica 8 febbraio scorso si è svolto presso il Palazzetto dello Sport di Fondi il Campionato Interregionale Lazio Cadetti A e B (10-12 anni) di Taekwondo. Alla kermesse hanno partecipato 431 piccoli atleti provenienti da diverse regioni d’Italia. La FENICE di Borgo Hermada, del M° Simone Longarini, ha partecipato con la squadra femminile composta dalle atlete Francesca Zandonà, capitano, Flavia Macchione, Azzurra Caruolo e, ultima aggregata alla compagine, Eleonora Francioni. E quattro sono state le medaglie conquistate dalle piccole atlete: ORO con Francesca Zandonà, Flavia Macchione ed Eleonora Francioni; ARGENTO con Azzurra Caruolo.



“Il Campionato, ha detto il M° Simone Longarini, è stato caratterizzato da un ottimo livello tecnico tattico. Per le ragazze della FENICE è stato un Torneo importante che ha segnato il passaggio tra un Taekwondo “infantile” a quello “adulto”. Difatti dalla categoria Cadetti le tecniche di gamba non si limitano alla corazza ma si estendono al caschetto. Le piccole atlete hanno denotato un importante adattamento ai nuovi schemi di gara, frutto di intensi allenamenti nell’ultimo mese. Certo la strada è ancora lunga ma mi ritengo soddisfatto dell’esordio fondano.”


Si ringrazia il personale docente e non docente dell’Istituto Comprensivo di Borgo Hermada nella cui Palestra si svolge l’attività sportiva del Taekwondo FENICE.