lunedì 16 giugno 2014

-FENICE: Sessione Estiva Esami di Cintura 2014-


Lunedì 30 giugno, a partire dalle ore 18:00, avrà luogo la sessione estiva degli esami di cintura della FENICE
Ricordo agli esaminandi di portare al seguito il Dobok e tutte le protezioni. Inoltre è gradita la presenza di Genitori, Parenti e Amici intenzionati ad assistere all'evento. 
Concluso l'esame è stata organizzata una cena di fine stagione sportiva alle ore 21:00 presso il ristorante/pizzeria Meson Feliz di Badino. 
Per ulteriori informazioni non mancate di contattare privatamente il M° Simone. Grazie.

-A.S.D. Taekwondo Fenice- 

mercoledì 11 giugno 2014

-La FENICE Centra l'Obiettivo Internazionale!-

(Azzurra e Bendetta con le medaglie d'Oro al collo)

Grandi soddisfazioni per l’A.S.D. Taekwondo Fenice di Borgo Hermada all’Open di Italia 2014 Kim&Liù, torneo di combattimento under 12 cinture colorate e nere, che si è svolto a Roma presso il centro di preparazione olimpica Giulio Onesti domenica 8 giugno.
Due ori sono un risultato esaltante per i piccoli atleti della Fenice del M° Simone Longarini. La squadra era composta da Flavia Macchione, Benedetta Della Marca, Azzurra Caurolo e Viky Verdicchio
Flavia Macchione, campionessa uscente, e Viky Verdicchio si fermavano ai quarti; Bendetta Della Marca, Campionessa uscente, complice la rinuncia delle avversarie conquistava l’oro. 

(Azzurra Caruolo)

Azzurra caruolo, già vice campionessa 2013, conquistava il titolo battendo in finale 9 a 2, in un crescendo inarrestabile, la rappresentante della palestra Marzal Mesagne di Roberto Baglivo, allenatore della Nazionale Cadetti e, soprattutto, Maestro dell’Oro olimpico di Londra 2012 Carlo Molfetta.

(I quattro Allievi della FENICE durante la preparazione)

“Partecipare al Kim&Liù è sempre un’esperienza esaltante- ha detto il M° Simone Longarini. Quest’anno, poi, il torneo ha assunto un carattere internazionale ed ha visto la partecipazione di 1500 piccoli atleti fra italiani e stranieri. Ciò ha richiesto ai ragazzi una preparazione tecnica e fisica fuori dal comune per riuscire a superare mediamente quattro o cinque turni per portare a termine il torneo. I ragazzi della Fenice sono stati fantastici sin dalla preparazione, oltre un mese di allenamenti giornalieri. Flavia Macchione e Viky Verdicchio, pur fermandosi ai piedi del podio, hanno denotato crescita tecnica e competitività perdendo entrambi di misura. I sorrisi maggiori sono giunti da Azzurra Caruolo: il suo torneo è stato un crescendo entusiasmante, culminato nella finale vinta nettamente contro la rappresentante del Marzal Mesagne.  Il suo Kim&Liù l’ha combattuto in vero e proprio stato di grazia: sempre attenta, sempre centrata sul compito.”

Un ringraziamento particolare va alla dirigenza dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l’attività sportiva della Fenice.

-A.S.D. Taekwondo Fenice-