venerdì 31 gennaio 2014

-9 Su 9. La FENICE fa Jackpot-


Affermazione importante per il Taekwondo Fenice del M° Simone Longarini al Campionato Regionale Lazio di Combattimento riservato ai Cadetti A e B che si è disputato il 26 novembre a Fondi. Tutti e nove i componenti della squadra agonisti sono saliti sul podio: Francesca Zandonà, Alessia Donà e Mona Dridi per l’Oro; Riccardo Zandonà e Simone Coccoluto per l’Argento, Chiara Pisa, Ylenia Bagnariol, Marco Valerio Quinti e Omar Dridi per il Bronzo
“I ragazzi sono stati fantastici. Le performance sono state di buon livello per la categoria. Ci sono state conferme e degli exploit da parte degli esordienti Simone Coccoluto e Mona Dridi, i quali si sono fatti valere combattendo a viso aperto. Ai ragazzi e ai loro genitori va il mio plauso. Un ringraziamento particolare va alla dirigenza dell’Istituto Comprensivo di Borgo Hermada, nella cui palestra si svolge l’attività della Fenice, che dall’anno accademico 2014-2015 ha inserito il Taekwondo nel POF (Piano Offerta Formativo) della scuola apprezzandone la disciplina e la FENICE come terreno solido per la formazione dei ragazzi.”

mercoledì 15 gennaio 2014

-Da Grandi Poteri Derivano Grandi Responsabilità-


E' Ufficiale. Siamo stati inseriti nel POF (Piano di Offerta Formativa) dell'Istituto Scolastico Comprensivo di Borgo Hermada. Questo principalmente significa tre cose per la FENICE:

1. Il Legame tra la nostra Società Sportiva e l'Istituto Comprensivo di Borgo Hermada si è stretto maggiormente. La FENICE non è più "ospite" dell'impianto sportivo dell'Istituto ma parte integrante di esso. 

2. Il Taekwondo della FENICE è stato inserito per la prima volta nell'Offerta Formativa dei Ragazzi del Borgo. Ora siamo al pari di discipline sportive ben più affermate come calcio, pallavolo e basket. 

3. Maggiori responsabilità. Difatti a partire dal 21 gennaio avremo la prima occasione, durante l'Open Day, di dimostrare concretamente la collaborazione tra Scuola e Fenice attraverso una piccola dimostrazione da effettuare durante la manifestazione dedicata agli Alunni del Borgo e zone limitrofe. 

Con la speranza che la notizia vi abbia fatto piacere vi saluto e vi esorto a rimanere in contatto attraverso la nostra Pagina Facebook.

-M° Simone Longarini-