(L'allievo Riccardo Zandonà insieme al M° Simone Longarini)
Il 6 Aprile, presso il Palazzetto dello Sport "Le Cupole" di Torino, si è svolto il Torneo nazionale di Taekwondo FITA WTF riservato ai Cadetti, Juniores e Seniores specialità Combattimenti. L'A.S. Taekwondo Fenice di Terracina del M° Simone Longarini ha partecipato con due Atleti: Leonardo Longarini nella cat. -63 Kg Junior A Cinture Nere e Riccardo Zandonà nella cat. -49Kg Cadetti A Cinture Gialle.
Due sono state le medaglie conquistate dai due Allievi: Oro per Riccardo Zandonà e Argento per Leonardo Longarini.
Riccardo Zandonà disputava una finale entusiasmante, ricca di colpi di scena e ribaltamenti di punteggio, superando a tre secondi dalla fine Simone Giommaresi del TKD Vitality di Genova con il punteggio di 16 a 15.
(Leonardo Longarini insieme ad Alessandro Dachena del TKD "Onda Blu")
Leonardo Longarini, ai Quarti di Finale superava Campisi Marco del "TKD Bartolomeo" per 11 a 1, in Semifinale vinceva 12 a 3 contro Matteo Pietrangeli del "TKD Ostia" e in Finale cedeva l'Oro con il punteggio di 9 a 6 ad Alessandro Dachena del TKD "Onda Blu" il quale pescava due "Jolly" che sarebbero valsi per l'intero incontro.
"La prova dei ragazzi è stata eccellente - ha ribadito il M° Simone Longarini - La vittoria di Riccardo Zandonà è stata quella di un Allievo che sta maturando sicurezze e mantenendo le conferme iniziali. Tuttavia, Riccardo, dovrà lavorare in futuro sull'approccio iniziale alla competizione per evitare di essere sorpreso così come è accaduto nel Torneo Nazionale di Torino.
Leonardo Longarini ha fatto il possibile per aggiudicarsi l'incontro, obiettivo sfumato di un pelo nonostante meritasse pienamente la vittoria. Il suo avversario, dopo aver piazzato due tecniche al caschetto, ha evitato il combattimento durante tutto l'arco dell'incontro arrivando quasi ad essere squalificato per passività. Tante volte il risultato non dà veramente l'idea dell'andamento dell'incontro e in futuro avversari speculativi verranno affrontati da Leonardo con un piglio differente."
Quanto conquistato da Leonardo Longarini viene dedicato alla memoria di Nonna Lucia che recentemente è venuta a mancare.
-Simone Longarini-