martedì 30 aprile 2013

-La Giusta Dimensione-


"Partecipare alle Competizioni Sportive non è solamente accumulare esperienze sul Tappeto ma soprattutto creare un bagaglio di Ricordi per la Vita."

-M° Simone Longarini-

lunedì 29 aprile 2013

-La Violenza Nelle Intenzioni-


"Quando mi chiedono se il Taekwondo è uno Sport violento evito di rispondere. E' la Violenza con cui lo dicono che mi infastidisce."

-M° Simone Longarini- 

sabato 20 aprile 2013

-L'Acqua Calda-


"Non esistono allenamenti speciali. La giusta programmazione e una mirata metodologia di allenamento rendono le sessioni di training "speciali".

-M° Simone Longarini- 

lunedì 15 aprile 2013

-Allenamento Fenice/Hwarang-Silla!-

(TKD "Hwarang Silla" del M° Samira Di Lello)

E' ufficiale, mercoledì 17 Aprile Allenamento speciale con i Cugini dell'A.S. Hwarang Silla del M° Samira Di Lello!
L'incontro si terrà presso l'Istituto Scolastico Comprensivo di Borgo Hermada e solo per l'occasione verranno modificati gli orari per agevolare gli Allievi della Hwarang nello spostamento.  
Grazie e partecipate numerosi!

(TKD "Fenice" del M° Simone Longarini)

ORARI (solo) per Mercoledì 17 Aprile:

-PRIMO Turno: ore 18:00-19:00;

-SECONDO Turno: Ore 19:00-20:30 (21:00);

sabato 13 aprile 2013

-AVVISO-


Giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 Aprile la palestra dell'Istituto Scolastico Comprensivo di Borgo Hermada, sede dell'A.S.Taekwondo Fenice, resterà chiusa causa presentazione della Pedagnalonga edizione 2013.
Ricordo agli Allievi e ai genitori che le lezioni di venerdì 12 e Sabato 13 Aprile verranno recuperate martedì 16 e giovedì 18 Aprile. 
Grazie e scusate il disagio. 

-M° Simone Longarini- 

martedì 9 aprile 2013

-Accoppiata Vincente!-

(L'allievo Riccardo Zandonà insieme al M° Simone Longarini)

Il 6 Aprile, presso il Palazzetto dello Sport "Le Cupole" di Torino, si è svolto il Torneo nazionale di Taekwondo FITA WTF riservato ai Cadetti, Juniores e Seniores specialità Combattimenti. L'A.S. Taekwondo Fenice di Terracina del M° Simone Longarini ha partecipato con due Atleti: Leonardo Longarini nella cat. -63 Kg Junior A Cinture Nere e Riccardo Zandonà nella cat. -49Kg Cadetti A Cinture Gialle.
Due sono state le medaglie conquistate dai due Allievi: Oro per Riccardo Zandonà e Argento per Leonardo Longarini.

Riccardo Zandonà disputava una finale entusiasmante, ricca di colpi di scena e ribaltamenti di punteggio, superando a tre secondi dalla fine Simone Giommaresi del TKD Vitality di Genova con il punteggio di 16 a 15

(Leonardo Longarini insieme ad Alessandro Dachena del TKD "Onda Blu")

Leonardo Longarini, ai Quarti di Finale superava Campisi Marco del "TKD Bartolomeo" per 11 a 1, in Semifinale vinceva 12 a 3 contro Matteo Pietrangeli del "TKD Ostia" e in Finale cedeva l'Oro con il punteggio di 9 a 6 ad Alessandro Dachena del TKD "Onda Blu" il quale pescava due "Jolly" che sarebbero valsi per l'intero incontro. 

"La prova dei ragazzi è stata eccellente - ha ribadito il M° Simone Longarini - La vittoria di Riccardo Zandonà è stata quella di un Allievo che sta maturando sicurezze e mantenendo le conferme iniziali. Tuttavia, Riccardo, dovrà lavorare in futuro sull'approccio iniziale alla competizione per evitare di essere sorpreso così come è accaduto nel Torneo Nazionale di Torino. 
Leonardo Longarini ha fatto il possibile per aggiudicarsi l'incontro, obiettivo sfumato di un pelo nonostante meritasse pienamente la vittoria. Il suo avversario, dopo aver piazzato due tecniche al caschetto, ha evitato il combattimento durante tutto l'arco dell'incontro arrivando quasi ad essere squalificato per passività. Tante volte il risultato non dà veramente l'idea dell'andamento dell'incontro e in futuro avversari speculativi verranno affrontati da Leonardo con un piglio differente."

Quanto conquistato da Leonardo Longarini viene dedicato alla memoria di Nonna Lucia che recentemente è venuta a mancare.

-Simone Longarini- 

mercoledì 3 aprile 2013

-AVVISO-


La lezione di venerdì 5 aprile è stata anticipata a giovedì 4 aprile. Gli orari sono rimasti invariati. 
Grazie.

lunedì 1 aprile 2013