Una giornata che non lascia spazio ad interpretazioni.
Cinque Allievi, quattro medaglie d'oro e una d'argento. Questi i protagonisti:
ORO: Riccardo Zandonà
ORO: Alessia Donà
ORO: Chiara Pisa
ORO: Ylenia Bagnariol
ARGENTO: Rayen Marzouki
Quella di Domenica 10 febbraio è stata una giornata sportiva da incorniciare. Nessun riferimento al colore delle medaglie vinte ma alla capacità, espressa in gara dagli Allievi della Fenice, di imporre un Taekwondo di qualità, smaccatamente superiore alla media vista durante la competizione nazionale.
E' un dato di fatto la cavalcata a suon di tecniche al caschetto e K.O. tecnici di Riccardo Zandonà, capace di attirare l'attenzione del Presidente della Regione Lazio Massimiliano Campo il quale si è complimentato alla fine della competizione.
E' un dato di fatto la vittoria di Alessia Donà in finale con il punteggio di 12 a 0 e la relativa resa da parte del coach avversario che ha dovuto gettare la spugna alla fine del secondo Round.
E' un dato di fatto la piacevole crescita tecnico/tattica di Rayen Marzouki, proveniente da un'altra società sportiva ma da settembre facente parte dei ranghi della Fenice, sconfitto solo in finale da un avversario degno di conquistare la medaglia d'Oro.
E' un dato di fatto la crescita, in termini di iscrizioni e allievi frequentanti (che per fortuna vanno di pari passo...), avuta dal settembre del 2011 fino ad oggi.
Non posso che complimentarmi con i miei Allievi e ringraziarli ogni qual volta scendono volontariamente sul tappeto di gara per tenere alta la "bandiera" della FENICE.
-Il Maestro-
Simone Longarini
NOTA: i video degli incontri li potete trovare al seguente link:
YouTube Fenice.