sabato 25 aprile 2009

-Il Lavoro Condizionato E La Gratificazione Del Punto-



Il condizionamento dell’atleta avviene attraverso la scelta forzata di una o più tecniche da eseguire, scelte precedentemente dall’istruttore.
Per essere maggiormente motivato l’allievo, durante il combattimento condizionato, dovrà avere la gratificazione di aver messo a segno un vero punto. Quindi l’uso della corazza sarà indispensabile e di supporto all’allenamento.
Un esempio pratico, per i principianti, può essere quello di organizzare un gioco dove al raggiungimento dei cinque punti (solo se la tecnica prestabilita è eseguita correttamente sulla corazza) si vince il round di due minuti.
NOTA: I tipi di tecniche condizionate dovranno essere rapportate al grado e alle capacità tecniche degli allievi presi in esame. Per gli agonisti esperti si consiglia l’uso dei corpetti elettronici.


-Simone Longarini-

martedì 14 aprile 2009

-Torneo Kim&Liù, Avviso Agli Allievi Del TKD Fenice-

IMPORTANTE: al torneo nazionale di combattimento Kim&Liù potranno partecipare solamente i nati negli anni 1997-98 e 99! La classe 1996 è esclusa dalla competizione secondo le nuove disposizioni della FITA.

P.S.l'immagine che vedete si riferisce all'ultimo articolo uscito sul quindicinale Sport Anxur.

Cliccate per leggerlo.

sabato 4 aprile 2009

-Calendario Competizioni-

1. Lazio: Regionale Junior / Torneo Cadetti A
10 maggio 2009 • Campionato Regionale Cinture nere jun A -B maschile e femminile• Torneo Cadetti A cinture rosse e nere maschile e femminile Fondi – Palazzetto dello sport , via Mola Santa MariaInizio gara: ore 9.00Le operazioni di peso si terranno il giorno 09 maggio dalle 16,00 alle 18,00 a Fondi presso il Liceo Classico Gobetti sito in Via Gobetti e a Roma sempre dalle 16,00 alle 18,00 presso la palestra FITA all’Acqua Acetosa.
2. Torneo Kim&LiùData: 16 -17 Maggio 2009Luogo: Nettuno
3. Lazio: Regionale Senior Cinture Gialle Verdi BLu
24 maggio 2009 • Campionato Regionale Cinture Gialle Verdi Blu senior maschile e femminileFondi – Palazzetto dello sport , via Mola Santa MariaInizio gara: ore 9.00Le operazioni di peso si terranno il giorno 23 maggio dalle 16,00 alle 18,00 a Fondi presso il Liceo Classico Gobetti sito in Via Gobetti e a Roma sempre dalle 16,00 alle 18,00 presso la palestra FITA all’Acqua Acetosa.
P.S. date e luoghi delle manifestazioni sono prese dal sito ufficiale della FITA.