giovedì 27 febbraio 2025

-Insubria Cup 2025: la Classifica Generale vede la FENICE Trionfare!-

(Gli Inarrestabili Kids della Fenice)

La Fenice protagonista della 10ª edizione dell’Insubria Cup: il team si è aggiudicato il Primo posto nella classifica a squadre, conquistando 8 ori, 1 argento e 2 bronzi.

(La Squadra al rientro a Borgo Hermada)

Il più grande torneo internazionale di combattimento di Taekwondo Olimpico disputato in Italia si è svolto nel weekend del 22 e 23 febbraio alla E-Work Arena di Busto Arsizio (VA). La competizione, riservata alle categorie Kids, Cadetti, Junior e Senior, è stata organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo (FITA-WT).

(La Classifica Generale vede la FENICE Trionfare)

Nelle due giornate di incontri spettacolari, 1.060 atleti tesserati per 152 società, provenienti da cinque nazioni (Italia, San Marino, Spagna, Francia e Marocco), si sono sfidati su dieci ottagoni.

(Thomas Stefani in Action)

I RISULTATI

Nella prima giornata di gara, La Fenice ha conquistato sette medaglie d’oro con i Kids Simoneschi Diego, Cardinale Lucilla, Lutfi Isabel, Stefani Thomas e Lisi Gabriele, e con le Junior De Bonis Martina e Parisella Aurora. A completare il bottino, un argento per il Kids Lisi Gabriele e due bronzi per il Kids Sanguigni Mia e lo Junior Naiman Cristian.

(Il Podio Insubria Cup 2025)

Nella seconda giornata di incontri, Lisi Ginevra ha conquistato l’oro nella categoria Cadetti.

(Il Saluto della Campionessa Isabel Lutfi)

Nonostante le buone performance, si sono fermati ai piedi del podio De Petris Francesco, Conti Alberto, Morsicani Bryan, Naiman Daniel, Tamangi Riccardo e Cormons Edison Andres.

LE PAROLE DEL MAESTRO

Grande soddisfazione nelle parole del Maestro Simone Longarini:

(Festeggiamenti assieme allo Sponsor Farmacia Zardo)

“È il primo titolo societario che La Fenice conquista all’Insubria Cup, un torneo ostico per il livello tecnico e l’alto numero di partecipanti. Vincere questa prestigiosa coppa è un risultato notevole, considerando il ridotto roster della squadra e il profondo rinnovamento del team agonistico, alla seconda prova dopo il quarto posto al torneo ‘Volumnia’ di Perugia. Nel complesso, le performance dei ragazzi hanno evidenziato progressi nella padronanza del tatami, frutto del costante lavoro. Dopo i festeggiamenti, torneremo subito ad allenarci per prepararci al Kim&Liu Centro del 30 marzo a Civitavecchia (Roma).”

𝗤𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗲̀ 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗙𝗘𝗡𝗜𝗖𝗘 🐦‍🔥

📱 Scopri come diventare una FENICE 👉🏻 366 3985594 o 328 6212827;

lunedì 17 febbraio 2025

-Risultato Storico della FENICE all'European Grand Prix 2025!-

(Le FENICI sul Podio all'EGP)

ASD Taekwondo Fenice protagonista all’European Gran Prix E3 Qualifier di Tirana!

Si è concluso con grande successo per l’ASD Taekwondo Fenice l’European Gran Prix E3 Qualifier for ETU Gran Prix 1, svoltosi dal 14 al 16 febbraio presso l’Olympic Park Feti Borova di Tirana, in Albania. La competizione, che ha visto sfidarsi i migliori atleti junior del continente, ha regalato alla squadra italiana un bottino di tre medaglie e la qualificazione di quattro atleti alle Gran Prix Finals di Tallinn, in Estonia, previste per aprile.

(Andrea Zappone, Oro e 1° nel ranking Europeo!)

I RISULTATI DEL TEAM

Medaglia d’oro per Andrea Zappone nella categoria -78 kg, che con questa vittoria si conferma tra i migliori talenti europei.
Medaglia d’argento per Aurora Parisella nella -44 kg, dopo un percorso straordinario culminato in una finale combattutissima.
Medaglia di bronzo per Ginevra Lisi nella -55 kg, che ha dimostrato grande carattere e tecnica.
Ottima prestazione per Samuele Mandatori nella -55 kg, che ha raggiunto i quarti di finale, classificandosi tra i migliori otto.

Grazie ai risultati ottenuti, Zappone, Parisella, Lisi e Mandatori si sono qualificati per le Gran Prix Finals di Tallinn, dove si confronteranno con l’élite del taekwondo europeo.

ZAPPONE LEADER DEL RANKING EUROPEO, LISI TRA LE TOP 6

(Ginevra Lisi, Bronzo e 6° Piazzamento Ranking Europeo!)

Il trionfo in Albania ha permesso a Andrea Zappone di raggiungere la prima posizione nel ranking europeo della categoria -78 kg, un traguardo straordinario che conferma il suo dominio a livello continentale. Anche Ginevra Lisi ha fatto un balzo in avanti nel ranking, posizionandosi al sesto posto nella categoria -55 kg.

BUONA PROVA PER GLI ALTRI ATLETI DELLA ASD TAEKWONDO FENICE

(Aurora Parisella, Argento all'EGP)

Nonostante le ottime prestazioni, non sono riusciti a staccare il pass per Tallinn Cianfarani Devid, De Bonis Martina, Senesi Diego e Mazzocchi Tommaso, che hanno comunque mostrato grande impegno e crescita tecnica.

LE PAROLE DEL MAESTRO SIMONE LONGARINI

(Il Direttore Tecnico Simone Longarini)

Grande soddisfazione per il Maestro Simone Longarini, che ha commentato così l’esperienza del team a Tirana:

“I ragazzi, seguiti in gara dal coach Leonardo Longarini, sono stati fantastici. Hanno combattuto con determinazione ogni singolo incontro. Il bottino di medaglie è stato cospicuo e importante per l’accesso alle Gran Prix Finals di Tallinn, oltre a rappresentare un confronto prezioso con i migliori atleti junior d’Europa. Da incorniciare la grande prova di Andrea Zappone, al suo terzo oro europeo in un Gran Prix, che gli è valso la prima posizione nel ranking e la convocazione al raduno della Nazionale Italiana di Taekwondo a Roma dal 2 al 6 marzo.”

(La Squadra delle Fenici al completo)

L’ASD Taekwondo Fenice torna dall’Albania con entusiasmo e ambizione, pronta a continuare il suo percorso di crescita verso le prossime sfide internazionali.

𝗤𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗲̀ 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗙𝗘𝗡𝗜𝗖𝗘 🐦‍🔥

📱 Scopri come diventare una FENICE 👉🏻 366 3985594 o 328 6212827;