martedì 21 gennaio 2025

-Fenice Subito Sul Podio alla Prima Partecipazione al Trofeo Volumnia!-

(La Squadra sul Podio)

Ottima prova per l'ASD Taekwondo Fenice, che si è distinta al Trofeo Volumnia di Perugia, disputato domenica 19 gennaio presso il PalaEvangelisti e promosso dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo). La competizione, dedicata alle categorie beginners, children, kids e cadetti, ha visto la partecipazione di ben 31 atleti del team pontino, guidati dal Maestro Simone Longarini e dai coach Leonardo Longarini e Samuele Marzella. 

La squadra, composta da 10 children, 15 kids e 6 cadets, ha portato a casa un bottino eccezionale: 23 medaglie totali, suddivise in 6 ori, 7 argenti e 10 bronzi, oltre al prestigioso quarto posto nella classifica generale delle società partecipanti.

Medagliere della Fenice:

Medaglie d’oro: De Petris Mattia, Cardinale Lucilla, Cardinale Flaviano, Lutfi Isabel, Stefani Thomas, Rossi Devis.

Medaglie d’argento: Tripodi Chiara, Conti Federico, De Petris Francesco, Sanguigni Mia, Celani Matthias, Tamburo Federico, Migliori Alessio.

Medaglie di bronzo: Conti Alberto, Rossi Thomas, Quattrociocchi Sofia, Falso Samuele, Falso Leonardo, Pinaffo Samanta, Cormons Lorenzo, D’Onofrio Martina, Negossi Federico, Cristofari Teresa Atena.

Nonostante ottime prestazioni, alcuni atleti si sono fermati ai piedi del podio: Simoneschi Diego, Feudi Anthony, Mauti Matteo, Marchetti Tommaso Aldo, Tripodi Alessandro, Del Bono Gianluca, Morsicani Bryan e Naiman Daniel.

(La Squadra Prima della Partenza per l'Umbria)

Le parole del DT Simone Longarini:

“Il Trofeo Volumnia rappresenta un nuovo inizio per la nostra rinnovata squadra agonistica di children, kids e cadetti. Il lavoro di formazione degli ultimi mesi inizia a dare i suoi frutti, e i risultati di domenica sono andati ben oltre le aspettative. Siamo consapevoli che ci sono ancora tanti passi da compiere, ma questo esordio è di buon auspicio per il futuro. Un ringraziamento particolare va al Preside Aldo Di Trocchio e al personale dell’I.C. ‘A. Fiorini’ di Borgo Hermada, la cui palestra ospita quotidianamente la nostra attività sportiva.”

(Lo Staff Tecnico)

Un inizio promettente, dunque, per la Fenice di Terracina, che con grinta e determinazione punta sempre più in alto nel panorama del Taekwondo italiano.

𝗤𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗲̀ 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗙𝗘𝗡𝗜𝗖𝗘 🐦‍🔥

📱 Scopri come diventare una FENICE 👉🏻 366 3985594 o 328 6212827;